di


Iberjoya Forever, una grande boutique della gioielleria

Dal 24 al 26 settembre a Madrid torna l’appuntamento con la fiera: convenzioni e prezzi speciali per soggiornare in città, promozioni entro il 12 settembre

carefully-made-in-spain_01
Carefully Made in Spain by Gayubo

La società cambia continuamente; a partire dagli anni Settanta, in particolare, la società occidentale ha sperimentato molti cambiamenti, dall’emancipazione femminile ai movimenti per i diritti civili. Dopo decenni di rivendicazioni, si impone il consumismo. Il marketing di massa lascia spazio alla segmentazione, gli specialisti scoprono nuove nicchie di mercato, parola con la quale ci si riferiva a persone con bisogni simili e per le quali non si era ancora creata un’offerta specifica di prodotti.

Negli ultimi anni del XX Secolo e nei primi del XXI secolo il mondo occidentale ha vissuto una crescita esponenziale senza precedenti: cellulari, E-mail, Internet, Social network. Nel settore orafo, gioielli sfarzosi lasciano spazio a gioielli disinvolti, anche se di grandi dimensioni. Tutto è moda, prevale l’individualismo. La tecnologia permette di osservare facilmente i gusti del consumatore e l’offerta cerca di adattarsi a questi. È l’era del marketing sistematizzato.

casadecampo5I cambiamenti sociali e di consumo portano ad una riorganizzazione dei settori imprenditoriali, e ovviamente il mondo delle fiere non è esente da questi cambiamenti. La parola gioiello è “quotabile”, ha un valore intrinseco: Iberjoya Forever (24-26 settembre, a Casa de Campo) cerca di differenziarsi in qualità di “boutique”: i suoi espositori sono veri professionisti della gioielleria ed offrono esclusivamente gioielli: casual, commerciali, di gamma media o alta, in oro o argento, con o senza gemme… ma in ogni caso solo prodotti che possono rientrare nella definizione di gioiello.

Unica fiera a Madrid in cui è permessa la vendita diretta al professionista, Iberjoya Forever offre all’acquirente sicurezza e un dipartimento in grado di aiutare il visitatore nella sua scelta, nel caso in cui gli espositori del Salone non dispongano del prodotto che desidera. Per l’edizione di quest’anno Iberjoya Forever ha pensato a promozioni speciali per i visitatori: prezzi scontati grazie all’accordo che gli organizzatori hanno stipulato con gli hotel PRAGA e AGUMAR.

Le prenotazioni devono essere effettuate entro e non oltre il 12 settembre utilizzando il codice promozionale IBERJOYA sul sito web degli alberghi. I visitatori potranno disporre inoltre di un servizio navetta gratuito dall’Hotel PRAGA al recinto feriale (e viceversa), durante tutta la giornata.

iberjoyaforever.com

carefully-made-in-spain_01
Carefully Made in Spain by Gayubo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA