di


Iberjoya Forever, l’eleganza delle cose autentiche

Dal 24 al 26 settembre appuntamento con il Salone spagnolo della gioielleria: cambiano le icone di bellezza, ma non i canoni di raffinatezza

Iberjoya_Forever_Giardini-CASA-DEL-CAMPO
Giardini di Casa Del Campo, dove si svolgerà la prossima edizione di Iberjoya Forever

Iberjoya Forever è un salone-boutique della gioielleria che dal 24 al 26 settembre, a Madrid, esporrà gioielli eterni ed avanguardisti, classici e contemporanei, modelli basici o modelli particolari da sfoggiare in occasioni speciali. Un posto esclusivo per professionisti del settore che, a Casa de Campo, avranno la possibilità esporre nelle loro vetrine sia la maestosità dei diamanti adatti ad una serata di gala dell’alta società internazionale, sia gioielli che tutte le donne possono indossare in qualsiasi momento della giornata o nelle serate quotidiane.

Iberjoya_Reina de España, Victoria Eugenia
Victoria Eugenia, regina di Spagna dal 1906 al 1969

Con il passare degli anni, cambiano i canoni di bellezza, ma non quelli di eleganza. A testimoniarlo, i ritratti di due celebri donne: la prima è una regina ed indossa un vestito di una semplicità maestosa. La foto risale agli inizi del XX secolo e ritrae la regina Victoria Eugenia con una collana di 30 diamanti, 90 carati, incastonati su chaton, realizzata da Ansorena, Madrid.

Actress Scarlett Johansson during 87th Oscars The Annual Academy Awards in Los Angeles on February 22, 2015.
L’attrice Scarlett Johansson durante l’87esima edizione degli Oscar, nel 2015

L’altra immagine ritrae un’artista contemporanea, l’attrice Scarlett Johansson, vestita di verde, con un moderno taglio di capelli corto. Protagonista preziosa, una collana di smeraldi e orecchini ear cuff di diamanti e smeraldi. Questa foto è degli inizi del 21esimo secolo: entrambe le donne, la regina Victoria Eugenia e l’attrice Scarlett Johansson  rispecchiano una eleganza senza tempo, nonostante i 100 anni che le separano.

iberjoyaforever.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *