di


Iberjoya Forever anticipa le nuove tendenze

Iberjoya Forever, il Salone spagnolo dedicato ai professionisti della gioielleria e che avrà luogo dal 24 al 26 settembre all’interno del Padiglione di Cristallo (Pabellón de Cristal) presso il recinto feriale della Casa de Campo di Madrid, presenterà le novità nel settore della gioielleria.

Iberjoya-forever-fiera-di-madrid-6

Per quanto riguarda le creazioni in argento, queste riprendono una nuova versione del modernismo spagnolo, nei toni del rosa e dell’azzurro, imitando la natura. Animali, piante, fiori, fiumi e addirittura il cielo, ispirano un massimalismo che si impone in contrapposizione al precedente minimalismo. Le collane, di grandi dimensioni, riescono a coprire tutta la scollatura grazie ad un solo pezzo in filigrana d’argento tipica spagnola.

Iberjoya-forever-fiera-di-madrid-1

Gli orecchini rimarcano la femminilità di quelle donne che vogliono mostrarsi molto diverse dagli uomini in ambito lavorativo, dove la competitività comincia da un’immagine sicura di sé. Queste donne sono orgogliose della loro mise e, sentendola come un’estensione di loro stesse, sfuggono dal semplice orecchino a pendente o a bottone.

Iberjoya-forever-fiera-di-madrid-5

La discrezione la si ritrova dunque solo nei materiali, non nelle dimensioni. Nei momenti emozionalmente importanti della vita, la luminosità delle perle naturali, la traslucidità brillante dei veri diamanti e la montatura in oro bianco sono sinonimi di regali di fidanzamento e anniversari, riprendendo così la simbologia tradizionale dell’unione e dell’amore. Il tocco di eleganza massima si produce dal contrasto tra il bianco dei vestiti da sposa e l’azzurro, il verde o il rosso degli zaffiri, degli smeraldi e dei rubini, i quali regalano immediatamente un tocco di sofisticazione.

Iberjoya-forever-fiera-di-madrid-4

Queste e molte altre novità dell’industria gioielliera, ma anche molte creazioni di artigiani e di disegnatori di pezzi unici, saranno disponibili alla 52ª edizione di Iberjoya, una visita obbligata per i professionisti della gioielleria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *