di


Iberjoya e Bisutex, da domani a Madrid il meglio della gioielleria iberica

Si svolgono fino a domenica le due rassegne di Giftrends: anche quest'anno torna MINIS, l'area dedicata al design e ai piccoli laboratori

Non solo gioielleria, bijoux e argenti protagonisti a Madrid a partire da domani, giorno di apertura di Iberjoya e Bisutex, i Saloni internazionali organizzati da Ifema nell’ambito di Giftrends, la grande rassegna dedicata al regalo su un’area totale di 41mila metri quadrati. Tante le novità in cantiere per l’edizione 2014, a partire dalla durata: la rassegna durerà infatti un giorno in meno rispetto agli anni precedenti e terminerà domenica 9 febbraio, per venire incontro alle richieste delle aziende.

Un grande sforzo di promozione in tutta la Nazione è stato condotto dall’organizzazione – che ha anche ampliato il proprio comitato esecutivo – per rendere Iberjoya – che si svolge alla Hall 6 presso la Feria de Madrid – una manifestazione completa che possa rispondere alle esigenze tanto del mercato domestico quanto a quelle dei buyer esteri: tante le iniziative portate avanti non soltanto in Spagna, ma anche nei principali paesi target come Germania, Francia, Italia e Portogallo.

Circa 150 aziende per Iberjoya e circa 280 per Bisutex presenti all’evento,  luogo privilegiato per un importante numero di imprese leader spagnole e straniere specializzate nei diversi segmenti che compongono le proposte dello show, che vanno dal gioiello di design ad articoli di gioielleria di largo consumo fino a comprendere orologi, argenti e servizi connessi.

Inoltre, come ormai è consuetudine da qualche anno, Iberjoya aggiunge ai marchi consolidati uno spazio dedicato a nuovi brand, designer e piccoli laboratori, la MINIS Stand Area, che garantisce una serie di condizioni vantaggiose. Questa sezione-incubatore mira a promuovere e potenziare le attività delle imprese e degli imprenditori più ‘giovani’.

Un anno, il 2014, che si preannuncia tutto da ricordare per il Salone di Madrid: a partire dall’edizione di settembre, infatti, Giftrends (il macro-evento in cui ha luogo Iberjoya con Intergift, l’International Gift Fair, e Bisutex , la fiera dell’accessorio Fashion) si svolgerà in contemporanea con Momad Metropolis, la vetrina commerciale per i settori dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori. Questa iniziativa consentirà ai visitatori di Iberjoya di accedere alla più grande vetrina di tendenze in Spagna, tutti nello stesso luogo e nelle stesse date.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *