di


Antonino De Simone celebra la Donna nel mondo

S’intitola semplicemente “Donne” ed è l’ultima Collezione ideata da Gioia De Simone per l’Impresa Storica Antonino De Simone, dedicata alla Femminilità senza tempo, alla Cittadina del mondo che ricerca la complicità del sontuoso corallo per esaltare la propria bellezza.

ANTONINO DE SIMONE GIOIELLI IN CORALLO

Se poi l’aristocrazia dei coralli impone che gli siano accostati solo elementi dello stesso lignaggio, ecco allora che la Linea Donne viene coerentemente  impreziosita da oro e diamanti.
Che provenga dal Mediterraneo o dal Pacifico ed in qualsiasi declinazione cromatica, il corallo è da sempre anche segno di indiscussa distinzione, e ne sono altresì note fin dall’antichità le virtù apotropaiche, benauguranti e propiziatorie.

Insomma, la natura ci concede un dono prezioso, dal profondo valore intrinseco, che però pretende di essere affidato a mani sapienti, come quelle degli artigiani della Impresa Storica Antonino De Simone.

ANTONINO DE SIMONE GIOIELLI IN CORALLO
Una lavorazione che non teme confronti, eredità di un mestiere antico, che si tramanda ininterrottamente di padre in figlio (l’Azienda è stata fondata nel 1830), per cui la Antonino De Simone è stata premiata da Unioncamere tra le 150 Imprese Storiche d’Italia. Per documentarne l’attività nel corso dei vari decenni, oggi gli eredi hanno anche provveduto ad istituire un museo nella storica sede di Torre del Greco.
Altri due prestigiosi appuntamenti internazionali attendono ora l’Impresa Storica Antonino De Simone, che sarà presente ad ambedue le prossime Fiere di Hong Kong, precisamente  all’AWE  dal 1° al 5 marzo 2016 con lo stand 1B37, ed alla fiera del gioiello montato, dal 3 al 7 marzo 2016, HKCEC, con lo stand 3CD14.

www.antoninodesimone.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale