di


I piccoli capolavori di Vittorio Fiorentino

Vittorio Fiorentino è audace e si lascia trasportare dall’istinto fiutando la strada da percorrere. È stato così anche quando, nel 1970, dopo una sola notte in Versilia decise di trasferire qui, da Torre del Greco, la sua attività artigianale e trasformarla in una gioielleria-laboratorio: la “Casa del corallo”, destinata ad una clientela scelta per la quale, da sempre, seleziona il miglior corallo direttamente dal “Far East”. Nei locali famosi di Forte dei Marmi ha partecipato a importanti sfilate con nomi dell’alta moda mostrando il top delle sue collezioni, e, sempre qui, il Rotary Club ha assegnato un importante riconoscimento alla sua eccelsa arte.


Vittorio è la quarta generazione di artigiani. A quattordici anni ha iniziato a collaborare con il papà  Vincenzo direttamente sulle “coralline”, le imbarcazioni per la pesca del corallo. E da allora non ha mai smesso di realizzare oggetti preziosi.
Oggi il suo percorso continua con lo stesso entusiasmo per regalare oggetti raffinati che vantano materie preziose, bellezza non comune e una lavorazione tutta manuale tramandata gelosamente.


Le opere di  Vittorio Fiorentino sono presenti anche nelle più importanti fiere di settore, italiane ed estere.

Vittorio Fiorentino
www.vittoriofiorentino.it


1 commento

  1. la creatività e il buon gusto di lasciare andare il cuore e l’anima dove vogliono ,questo è per me Vittorio Fiorentino,è figlio dell’anima del creato


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *