di


I “Mosaici” firmati Antonini, una sofisticata preziosa capsule collection

Sono pezzi unici numerati e certificati, tutti interamente realizzati in Italia con una lavorazione totalmente artigianale, parte della collezione Extraordinaire, e Sergio Antonini li ha disegnati utilizzando zaffiri e diamanti lasciandosi ispirare dalla bellezza delle gemme. Tra essi la capsule collection “Mosaici”, che si compone di quattro cocktail ring e di un pendente con una catena nera intrecciata, dove l’oro rosa opaco lucidato a mano è sormontato da un pavé di diamanti champagne che esalta gli zaffiri naturali.

Sergio-Antonini-Mosaici-diamond-collection_1

Per questi anelli ho lavorato con le superfici curve ed una base di pavé per sottolineare la bellezza degli zaffiri color pastello. – Racconta Sergio Antonini – Il risultato è incredibile, il loro colore muta con le differenti angolature della luce. Ho sperimentato con differenti finiture dell’oro, utilizzando il rodio nero sotto il pavè di diamanti e l’oro opaco nel suo colore naturale.

Antonini-Mosaic-Diamond-Extraordinaire-2015

Il pendente ed un anello sono caratterizzati da zaffiri di dimensioni diverse di colore blu e azzurro incastonati su oro bianco naturale opaco, il secondo anello è con zaffiri rosa intenso, il terzo con zaffiri verdi e azzurri mentre il “Mosaic Diamonds” è un anello con un pavé di 113 diamanti silver mist di varie dimensioni che cingono 20 diamanti più grandi a taglio rosetta.

www.antonini.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *