di


I lavori combinati di Réka Fekete and Sun Woo Park

spilla - "Napoli" - Sun Woo Park

Fino al 13 gennaio alla Galerie Louise Smit di Amsterdam sono esposti i “frammenti di spazio”  firmati da Réka Fekete e  i“gioielli esistenziali” di Sun Woo Park. Per ammirare lo stile di due maestri dell’arte contemporanea bisogna comprenderne l’ispirazione:

“Nel mio lavoro uso lastre di zinco come la costruzione di pietre da taglio e mi dedico al loro assemblaggio casuale. – Dichiara Réka Fekete- Ogni piatto ha una sua particolare consistenza, colore e forma. Questo si collega alla mia passione per gli spazi e gli oggetti antichi. Il mio lavoro più recente comprende una raccolta di oggetti indossabili realizzati in zinco, ulteriori elementi di tessuti e recentemente ho iniziato ad usare vernice e plastica. Da questi diversi materiali sorgono spazi e figure immaginarie. Piccoli dettagli danno personalità alle opere. Dettagli di un viaggio tra il dentro e il fuori, mostrare e nascondere. Chi li indossa decide cosa mostrare e cosa nascondere. Chi lasciate nel vostro mondo?”

Sun Woo Park ha dichiarato, invece, che: “Le principali espressioni dei volti in forma di spilla corrispondono al piacere della vita e della sua manutenzione. Ogni pezzo rappresenta il proprio carattere in modi specifici.La costruzione è fatta di cannucce di plastica e invita la luce del sole per rivelare completamente ogni oggetto. I pezzi si mescolano in figurazione e astrazione come un attraversamento di gioia e di dolore. Invece di vestire un ritratto di come la vita dovrebbe essere, preferisco mostrare la sua diversità di emozioni. Sono ben lontane dalla perfezione, ma a volte la goffaggine può essere più vicina alla realtà.

spilla - "Skyline flat with buttons" - Réka Fekete
spilla - "With the bird" - Sun Woo Park
Object - Réka Fekete
spilla - "Twins-Hearts" - Sun Woo Park
spilla - Theater - Réka Fekete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *