di


I gioielli più popolari nel 2017? Gli orecchini (con nappe)

La piattaforma Lyst ha stilato l’edizione 2017 di “The Year in Fashion”, che svelano gli oggetti dei desideri delle donne. Bene anche i cerchi dorati, gli anelli sigillo e le perle

Lyst_orecchini con nappe_Oscar de la Renta-min
Gli orecchini con nappe al primo posto delle ricerche online di gioielli

Orecchini al primo posto tra i gioielli più popolari del 2017. La periodica ricerca della piattaforma Lyst, che ogni anno pubblica “The Year in Fashion Report“, ha esaminato le ricerche del settore moda di 80 milioni di acquirenti da 120 paesi, contando oltre 100 milioni di ricerche e elaborando query, visualizzazioni di pagine e dati di vendita su 5 milioni di prodotti di 12.000 tra designer e negozi.

Lyst_orecchini cerchio-min
Non passano mai di moda gli orecchini dorati a cerchio

Nel comparto jewelry, primo posto per gli orecchini, di tutte le forme e dimensioni. Secondo “The Year in Fashion Report” sul podio i modelli con nappine (in particolare la coppia proposta da Oscar de la Renta), ma bene anche gli orecchini dorati a cerchio: ne è stato acquistato un paio ogni tre minuti.

Lyst_anello signet-min
Ricercatissimi gli anelli sigillo

Terzo posto per gli anelli con sigillo, la cui ricerca è aumentata del 38% rispetto all’anno precedente. Ottima performance anche per le perle: anelli, collane e orecchini hanno registrato un aumento significativo. Secondo la ricerca di Lyst, sono andati molto bene gli orecchini di design di J.W. Anderson e Anissa Kermiche.

Lyst_anelli con perle-min
Tornano in auge i gioielli con le perle

Ogni anno il rapporto rivela le tendenze, i designer, i prodotti e gli influencer più ricercati dell’anno. Tra i colori più popolari nel 2017, il nero, il bianco, il blu e il grigio, ma anche le tonalità più audaci, tra cui il rosso fuoco, il bubblegum rosa e il giallo canarino. Diffusissimi i motivi con richiami alla frutta e agli unicorni (la cui ricerca su Lyst è aumentata nel 130% da maggio a ottobre). Tra le celebrities sotto i riflettori, Rihanna e Selena Gomez, la modella Bella Hadid, la neo-fidanzata Meghan Markle e la Duchessa di Cambridge.

www.lyst.com/year-in-fashion-2017/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *