di


I gioielli Mattia Cielo al Santralistanbul

Anello oro bianco e diamanti bianchi. Collezione “Ghiaccio”

Dal 9 dicembre al 23 gennaio i gioielli firmati Mattia Cielo saranno esposti presso il Santralistanbul, centro di arte moderna della capitale turca da poco adibito a luogo di esposizione d’arte in seguito al progetto di recupero di archeologia industriale della vecchia centrale elettrica cittadina. L’evento s’inscrive nel progetto legato alla mostra “The New Italian Design 2” promossa da Triennale Design Museum di Milano, in collaborazione con l’ICE e con la partnership di Unicredit, con lo scopo di documentare le trasformazioni del design italiano e il legame con i cambiamenti economici, politici, tecnologici del secolo.

Ne parla in questi termini Max Bonoli, mente creativa delle collezioni di Mattia Cielo e vincitore dello UK Jewellery Awards nella categoria Miglior designer italiano, il panorama del design contemporaneo è complesso e variegato. Può comprendere produzioni in grande serie o oggetti artistici, e abbraccia nuove forme di comunicazione che vanno oltre il design di interni a cui solitamente si pensa. In particolare, il design del gioiello si apre a percorsi di sperimentazione e progetti sofisticati, dove al valore dei materiali si aggiunge quello del progetto”.

The New Italian Design 2 è la versione ampliata dell’omonima mostra del 2007 di Triennale di Milano e presenterà più di 200 progetti che spazieranno dal design di prodotto, al food e all’interior design, agli accessori.

Bracciale in oro giallo e rosa. Collezione “Armadillo”
Bracciale con pietre di dimensioni, forme e colori in abbinamenti infiniti

1 commento

  1. Lorena says:

    Mi piaceeeeeeeeeeeeee


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *