di


I gioielli di OroArezzo sfilano alla Settimana milanese della moda

In collaborazione con Confartigianato Imprese, giovedì 24 settembre a Palazzo Isimbardi in passerella i vincitori del contest Première. Tema del 2015, la Madre Terra

foto

(La presentazione dell’evento. Da sinistra, Giuliano Centrodi, e Patrizia Curiale, responsabile di Confartigianato Moda)

In  passerella a Milano i gioielli di OroArezzo: durante la Settimana della Moda milanese,  giovedì 24 settembre, nel cortile d’onore di Palazzo Isimbardi sfileranno i preziosi più esclusivi abbinati agli abiti vincitori del concorso “Imbastire un sogno, cucire un’idea”. I preziosi scelti per accompagnare i capi di moda saranno i vincitori del contest “Première”, che da 25 anni celebra la creatività delle aziende orafo-gioiellerie espositrici di OROAREZZO.

L’evento, giunto alla settima edizione, è organizzato da Confartigianato Imprese, in collaborazione con OROAREZZO ed ha lo scopo di valorizzare la creatività e le capacità operative degli allievi delle scuole legate al settore della moda, supportandoli nel contatto diretto con la realtà produttiva. Tema del 2015 è “Madre Terra”, per promuovere il concetto di ecosostenibilità. La giuria, presieduta da Beppe Angiolini, presidente onorario Camera Nazionale dei Buyer della moda, è composta da Michela Zio, Marcella Gabbiano e Fabiana Giacomotti.

I 15 designer finalisti sono però pronti a volare anche oltre confine: il prossimo 27 ottobre, infatti, vedranno sfilare le loro creazioni in occasione della fashion week di Pechino, in programma dal 25 ottobre al 2 novembre. Una collaborazione che si rinnova, quella tra Confartigianato e Arezzo Fiere e Congressi, che ha l’obiettivo di mettere in evidenza quelle che sono le potenzialità del mercato italiano, le eccellenza del made in Italy, la moda e l’oro.

L’evento, inclusa anche la trasferta, rientra nel calendario promosso da Italian Makers Village, il fuori expo di Italian Confartigianato, che dal 23 al 28 settembre animerà la fashion weeek milanese. Nella location di via Tortona, una serie di esposizioni ed eventi, aperti al pubblico, proporranno una selezione di produzioni artigianali, per uomo e per donna, che incarnano il concetto di made in Italy come sinonimo di qualità, prestigio e unicità.

Per Arezzo Fiere e Congressi il prossimo appuntamento del 2015, nel settore orafo, è GOLD/ITALY, il trade show di ottobre sull’oreficeria dedicato esclusivamente al Made in Italy del gioiello e al connubio oro e moda: le aziende produttrici aspettano il pubblico di operatori dal 24 al 26 ottobre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *