di


I gioielli di Monica Castiglioni protagonisti dell’esposizione Design the Italian excellence

Ha inaugurato lo scorso 11 dicembre e  sarà visibile fino al 5 febbraio 2014  l’esposizione dal titolo Design the Italian Excellence allestita nel Nuovo Caffè Baglioni all’interno del Carlton Hotel Baglioni di Milano in via della Spiga. Progetto espositivo di designer italiane tutto al femminile curato da Vincenzo Basile.

Gae Aulenti protagonista del Novecento, Donata Paruccini che presenta un progetto sofisticato, Elena Cutolo collaboratrice di Ettore Sottsass,  e le giovani Giorgia Zanellato, Valentina Carretta sono le autrici.

Tra le creazioni in mostra i gioielli della collezione pistilli firmata dall’eclettica artista Monica Castiglioni.

Gioielli scultura fortemente espressivi le cui linee esaltano la lucentezza del bronzo e dell’argento. Forme fluide, organiche, che prendono vita e trovano il loro completamento una volta indossate.

Figlia del grande architetto Achille Castiglioni, l’artigiana del gioiello, come ama definirsi,  lavora tra Milano e New York. I suoi lavori sono venduti in showroom, musei e gallerie a Milano, New York, Corea e Giappone.Per il prossimo salone del mobile a Milano presenterà inedite creazioni in feltro in collaborazione con l’azienda Tumar con sede nel Kyrgyzstan.

 

www.monicacastiglioni.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *