di


I Giardini Italiani di Bulgari

Le creazioni Bulgari sono un limpido dialogo tra natura e arte.

La sua alta gioielleria questa volta omaggia la splendida complessità dei giardini che in Italia ebbe il suo momento di gloria nel Rinascimento, quando rami, foglie e fiori per mano dell’uomo abbandonavano il caos spontaneo nel rispetto di geometrie perfette. Quella bellezza rivive ora in oltre 100 pezzi unici che alla spettacolarità delle gemme uniscono la sapienza dei disegnatori e degli artigiani della maison romana.

gioielli Bulgari giardini italiani 7

Paradiso d'Amore

gioielli Bulgari giardini italiani 2
gioielli Bulgari giardini italiani 3
gioielli Bulgari giardini italiani 1
gioielli Bulgari giardini italiani 4
gioielli Bulgari giardini italiani 9

Scintillio di Cuori

gioielli Bulgari giardini italiani 8

Riflessi Magici

gioielli Bulgari giardini italiani 5

Bagliori Blu

gioielli Bulgari giardini italiani 10

Incontro di Primavera

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

TESORI NASCOSTI sono orecchini disegnati da quattro smeraldi dello Zambia ricavati da un unico cristallo di 400 carati. Le pietre a taglio fancy sono fermate da griffe di platino e diamanti che le avvolgono delicatamente come un abbraccio.

gioielli bulgari tesori nascosti

Bulgari acquistò in varie parti del mondo degli straordinari zaffiri ma preferì tenerli da parte in attesa di impiegarle per un gioiello che avrebbe esaltato la loro bellezza. Tutto ciò è stato possibile con BAGLIORI BLU in cui il blu gioca con il rosa degli spinelli rivisitando i festoni ritrovati nel Cinquecento nelle grotte romane della Domus aurea e riportati in auge da artisti del calibro di Raffaello.

SCINTILLIO DI CUORI è una fotografia delle aiuole italiane fatte di geometrie perfette a cui la Maison aggiunge la sinuosità delle curve del cuore illuminate da diamanti taglio fancy e brillante, quasi una rivisitazione del gioiello tremblant, classico della tradizione Bulgari. Può essere indossato nella sua completezza o solo con ciuffo, oppure come spilla con pendente quadrato.

In CONCERTO D’ACQUE entrano in gioco le fontane italiane e quasi pare sentirne lamelodia che ruota intorno al grande zaffiro centrale di 45.57 ct. sormontato da uno più piccolo che, pur nella diversità di dimensioni, presentano la stessa intensità di luce e colore. La collana Concerto d’acque può trasformarsi anche in spilla e bracciale.

gioielli bulgari concerto d'acque

INCONTRO
 DI PRIMAVERA rimanda alla Primaveradi Botticelli evocando una visionaria collana del 1969 in oro giallo con perle, corallo e diamanti. I suoi sedici diamanti a brillante vibrano come pistilli e i petali a pavé di diamanti, se sfiorati, sembrano sul punto di staccarsi grazie al genio dei laboratori Bulgari.

GIARDINO SEGRETO sono come i fiori che sbocciano negli angoli più preziosi e nascosti. Nella collana si combinano rubellite, tanzanite, citrino, ametista e acquamarina come i fiori della pop art di Andy Warhol.

PARADISO D’AMORE ha nel mezzo uno zaffiro di 125.35 ct. proveniente dallo Sri Lanka che nasce da una pietra grezza di 400 ct. e che il tagliatore a più riprese ha sacrificato alcuni carati per raggiungere la perfezione.

RIFLESSI MAGICI è una collana in oro bianco e diamanti di taglio brillante e a goccia e si ispira ai giochi d’acqua.

E ci sono poi le GEOMETRIE DEL TEMPO, un set di orologi la cui purezza geometrica dà spessore agli opulenti volumi creati da zaffiri e smeraldi, ametiste e rubelliti che, con l’audacia caratteristica della maison, si uniscono a madreperla e corallo.

bulgari geometrie-del-tempo

www.bulgari.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *