di


Huw Daniel è il nuovo Ad di Platinum Guild International

Dal primo aprile sostituirà James Courage: inizia intanto il trasferimento della sede centrale da Londra a Hong Kong

PGI_Huw Daniel

Platinum Guild International (PGI) ha nominato Huw Daniel (in foto) come amministratore delegato del gruppo: sostituirà dal primo aprile James Courage, che andrà in pensione. Nello stesso periodo inizierà anche il trasferimento della sede centrale dell’organizzazione da Londra a Hong Kong, con l’obiettivo di piena operatività entro l’estate.

Daniel porta in PGI la sua conoscenza del platino accumulata sia negli Stati Uniti sia in Asia, dove ha curato il segmento pubblicità e marketing“È un onore essere invitato a raccogliere l’eccezionale eredità di James – ha commentato – ed è così entusiasmante tornare in Asia nel momento in cui il platino viene abbracciato da nuove generazioni di consumatori”.

“Lo spostamento di Platinum Guild a Hong Kong e la nomina di Huw Daniel riconoscono l’importanza dei gioielli in platino in Asia, ma anche della continuità della leadership all’interno dell’organizzazione – ha detto Andrew Hinkly, capo esecutivo del marketing alla Anglo Platinum, uno dei tre sponsor del PGI -. La gioielleria rappresenta oltre un terzo della domanda globale di platino”.

Intanto negli Stati Uniti il presidente effettivo di PGI Usa sarà, dal 2 febbraio, Jenny Luker. Entrato in Platinum Guild nel 1995, subito dopo la laurea, ha ricoperto numerosi ruoli all’interno della società. Proprio pochi giorni fa la divisione americana del PGI aveva annunciato i piani per il 2015: tra i progetti in cantiere, la partecipazione a JCK Las Vegas e una nuova formulazione dei Platinum Innovation Awards (scadenza il 24 aprile).

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *