di


Hublot, il nuovo calibro per celebrare l’uomo più veloce del mondo


Hublot accompagna l’uomo più veloce del mondo, il “fulmine”, Usain Bolt che ha corso i 100 metri piani in soli 9”82 nello stadio nazionale in Giamaica ed è ora in preparazione per realizzare nuovi record alle prossime gare di Londra.
La maison svizzera che ha scelto il volto di Bolt come testimonial, ha sviluppato un modello speciale del suo King Power dedicato proprio a Usain Bolt da cui prende il nome. È un orologio (calibro HUB4100) in titanio simbolo che racchiude tutto ciò che di più ha caro il corridore giamaicano, a partire dal bracciale realizzato in caucciù e completato nella stessa pelle dorata delle sue scarpe, quelle con cui ha battuto il record mondiale a Pechino nel 2008 ad appena 22 anni. All’interno del quadrante poi c’è la sua silhouette, che riproduce il gesto unico e riconoscibile di Bolt prima di ogni gara. Il contatore cronografo delle 12 ore è realizzato poi in verde per richiamare i colori nazionali del suo Paese di origine. La cassa dell’orologio (diametro 48mm) è in ceramica nera micropallinata.
Il King Power Usain Bolt, che ha una riserva di carica di circa 42 ore, è prodotto in 250 esemplari, numerati da 01/250 a 250/250



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *