di


Hublot: Big Bang, un orologio connesso

Il quadrante cambia colore ogni tre ore e nella giornata vengono visualizzate otto creazionii disegnate dall'artista Marc Ferrero

Ceramica nera

Dal 2005 il Big Bang è diventato emblema dell’orologeria svizzera del terzo millennio e, in occasione della Coppa del Mondo FIFA 2018 in Russia, fu presentato il modello Big Bang Referee 2018 FIFA World Cup Russia TM, il primo orologio connesso del brand, dotato delle tecnologie più avanzate di allora per i dispositivi da polso. È stato utilizzato dagli arbitri sul terreno di gioco e dai tifosi, che hanno seguito i match come fosse uno stadio virtuale. Oggi arriva un altro nuovo modello di Hublot: il Big Bang e, un orologio connesso che sfrutta le ultimissime tecnologie e i codici del Big Bang.

L’invenzione del quarzo portò alla nascita, in Svizzera attorno al 1970, degli orologi elettronici. Cinquanta anni sono passati da allora e,con lo stesso spirito innovativo, oggi presentiamo un secondo orologio intelligente dotato di un’elevata ricercatezza tecnologica, senza dimenticare i valori estetici, le funzionalità tecniche e l’eccellenza che sono valsi alla collezione Big Bang la sua reputazione. Ora più che mai, in linea con il nostro motto “l’ArtedellaFusione”, il nostro obiettivo per il Big Bang e è stato quello di affiancare ai materiali tecnici altamente avanzati di Hublot le ultime innovazioni del mondo digitale moderno.” Ricardo Guadalupe CEO HUBLOT

Titanio

La cassa da 42 mm è in ceramica nera o titanio, con costruzione detta a “sandwich”, un’invenzione avveniristica di Hublot del 2005. Questo modello presenta 42 componenti, di cui 27 riservati al KModule, la gabbia dove è alloggiato il cuore digitale. Gli indici sono metallizzati ed il vetro zaffiro antigraffio è coperto da uno schermo touch AMOLED ad alta definizione. La corona rotante con pulsanti integrati attiva i controlli del modulo elettronico.

Oltre alla funzione analogica “TimeOnly” vanta esclusive interpretazioni delle tradizionali complicazioni fra cui il Calendario Perpetuo con fase lunare di precisione o un secondo fuso orario GMT, che mostra la terra con uno stile estremamente realistico.

L’impermeabilità è fino a 30 metri di profondità. Basato sul sistema WearOSbyGoogle™, consente di personalizzare l’esperienza d’uso dello smartwatch. L’utente può accedere alle applicazioni disponibili su GooglePlay, ottenere risposte con GoogleAssistante, pagare con GooglePay e con uno swip consultare informazioni utili e restare aggiornati monitorando notifiche e messaggi. Prossimamente verranno svelati alcuni quadranti creati appositamente dai Friends of the Brand e Ambasciatori di talento del marchio.

La prima edizione fa parte del movimento #HublotLovesArt e propone otto quadranti disegnati dall’artista Marc Ferrero.

Il quadrante cambia colore ogni tre ore – nella giornata vengono visualizzate in sequenza otto creazioni, ciascuna basata su un colore specifico: HappyYellow, MagicBlue, OrangeDynamite, AllWhite, LuckyGreen, MagicRed, RainbowSpirite, BlackMagic, ed ogni ora viene visualizzata un’animazione di cinque secondi. Per la prima volta nella storia di Hublot, l’orologio sarà venduto on line, nel sito del brand, alla rete Wechat per la Cina e successivamente acquistabile nelle boutique e nella rete tradizionale.

www.hublot.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *