di


HKTDC, tutto pronto per le fiere gemelle di Hong Kong

I due spettacoli copriranno il periodo dal 27 febbraio al 5 marzo in due location: in vetrina i prodotti di oltre 4480 espositori

HTKDC_fiera hong kong_AE1I2840-min

È tutto pronto per i Saloni di febbraio organizzati dall’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) che torna con i suoi spettacoli gemelli, la quinta edizione dell’Hong Kong International Diamond, Gem & Pearl Show (dal 27 febbraio al 3 marzo all’AsiaWorld-Expo) e il 35esimo International Jewellery Show dall’1 al 5 Marzo all’Hong Kong Convention and Exhibition Centre (HKCEC). Le due rassegne ospiteranno complessivamente oltre 4.480 espositori provenienti da oltre 50 paesi e regioni. Nel 2017, hanno attratto più di 85.000 compratori da 144 paesi e regioni.

Le principali associazioni di settore di tutto il mondo espongono la loro vasta gamma di gioielli e pietre preziose nei rispettivi padiglioni di gruppo. Tra i paesi rappresentati, Australia, Belgio, Brasile, Cina continentale, Colombia, Francia, Germania, India, Israele, Italia, Giappone, Corea, Myanmar, Perù, Spagna, Sri Lanka, Taiwan, Tailandia, Turchia e Stati Uniti.

HTKDC_fiera hong kong_OAY_5943-min

Il Diamond, Gem & Pearl Show è specializzato in materie prime per la gioielleria tra cui diamanti sfusi, pietre preziose, pietre semipreziose e perle. Diversi tipi di materiali di gioielleria sono esposti in tre zone tematiche, vale a dire la Hall of Fine Diamonds per diamanti naturali, Treasures of Nature per le gemme e Treasures of Ocean per le perle.

Al Jewellery Show i riflettori saranno puntati sulla Hall of Fame con oltre 30 marchi rinomati; la Hall of Extraordinary ospita oltre 100 aziende di gioielleria di alto livello. Nella “Designer Galleria” ci saranno marchi di stilisti all’avanguardia, mentre World of Glamour metterà in mostra l’alta artigianalità dei gioiellieri di Hong Kong.

HTKDC_fiera hong kong_LSW_8242-min

Altre zone tematiche includono la Hall of Jade Jewellery, la Antique & Vintage Jewellery Galleria, la Treasures of Craftsmanship e la Hall of Time, che mette in risalto gli orologi di lusso, così come Wedding Bijoux per i ricordi d’amore. La nuova area IT Solutions for Jewellery riunisce i fornitori di Information Technology per mostrare le loro ultime innovazioni e applicazioni per l’industria della gioielleria, come le soluzioni di e-business, la tecnologia di vendita aumentata (AR), la gestione dell’inventario e le applicazioni mobili.

Torna la HK Jewellery Design Competition, organizzata da HKTDC, Hong Kong Jewellers’ & Goldsmiths’ Association, Hong Kong Jewellery & Jade Manufacturers Association, Hong Kong Jewelry Manufacturers’ Association e Diamond Federation of Hong Kong: giunta alla sua 19esima edizione con l’obiettivo di onorare il design  e la creatività del territorio.

HTKDC_fiera hong kong_OAY_9639-min

Divisa in Open Group e Student Group, la competizione ha come tema “The Vibrant Hong Kong”, accogliendo proposte ispirate al mix culturale unico della città. Tutte le presentazioni saranno valutate su fattori quali la creatività e l’innovazione, estetica, abilità e vestibilità e pertinenza al tema. Le voci di Open Group saranno valutate anche in merito alla loro commerciabilità. Le opere vincitrici saranno esposte durante il Jewellery Show.

HKTDC ha organizzato anche un articolato programma per l’aggiornamento degli operatori, oltre a sfilate, seminari, forum per gli acquirenti ed eventi di networking, come  TRENDVISION Jewellery + Forecasting, che terrà un seminario sulle ultime tendenze dei gioielli. La prima sera del Jewellery Show (il primo marzo), un cocktail di benvenuto e una cena di gala accoglierà i professionisti del settore. Durante il periodo di sovrapposizione delle due fiere, un servizio di navetta gratuita tra AsiaWorld-Expo e HKCEC faciliterà la visita di entrambe le rassegne.

hkdgp.hktdc.com

hkjewelleryshow.hktdc.com

HTKDC_fiera hong kong_LSW_8154-min


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *