di


HRD Antwerp, a Roma un corso su zaffiri, smeraldi e rubini

Cinque giorni di lezioni a settembre dedicati alle principali pietre preziose, ai trattamenti e al riconoscimento di quelle sintetiche

Rubini, zaffiri, smeraldi: su queste tre pietre preziose sarà incentrato il corso di HRD Antwerp – Institute of Gemmology che si terrà a Roma dal 23 al 27 settembre. Cinque giorni di corso destinati anche a coloro che non hanno esperienza nel settore della gemmologia.

Gli studenti – il cui unico requisito è la maggiore età – impareranno a distinguere le pietre preziose dalle loro imitazioni e a differenziare le gemme sintetiche da quelle naturali. Saranno inoltre insegnate loro le tecniche per determinare l’origine delle pietre e riconoscerne i trattamenti.

Il corso, aperto a un massimo di 10 partecipanti, è particolarmente consigliato a gioiellieri e a tutti coloro che rientrano nel business delle pietre preziose. Il primo giorno sarà dedicato alle tecniche di identificazione per rubini e zaffiri; a seguire, si discuterà delle tecniche di abbellimento. Il terzo e il quarto giorno di corso saranno invece dedicati a smeraldi e acquamarine: durante ciascuna giornata sono previste esercitazioni.

Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di “5-day Course Ruby, Sapphire and Emerald”. Per informazioni è possibile contattare l’istituto al numero di telefono +32 3 222 07 01 oppure tramite  E-mail all’indirizzo  [email protected]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *