di


Hong Kong Jewellery Show, via al business

A due giorni dall'avvio del Diamond, Gem & Pearl Show, si è aperto oggi anche l'evento dedicato al gioiello finito: insieme, le due rassegne presentano il numero record di oltre 4.550 espositori

HK Jewellery Show_OAA_5341-min
L’inaugurazione dell’Hong Kong International Jewellery Show

Si è aperto oggi l’Hong Kong International Jewellery Show: all’Hong Kong Convention and Exhibition Centre sarà di scena fino al 5 marzo il gioiello finito, mentre le materie prime della gioielleria sono in vetrina da tre giorni al Diamond, Gem & Pearl Show in corso all’Asia World Expo. Le due manifestazioni gemelle, entrambe organizzate dall’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) ospitano complessivamente il numero record di  oltre 4.550 espositori provenienti da 52 paesi e regioni, che formano il più grande mercato di gioielli al mondo.

HK Gem diamond pearl Show_PAUL1877-min
L’Hong Kong Diamond, Gem & Pearl Show in corso all’Asia World Expo

Con il miglioramento delle condizioni economiche globali, l’industria della gioielleria si è ripresa – ha detto Benjamin Chau, vice direttore esecutivo dell’HKTDC -. I consumatori cercano sempre più la diversità del prodotto. Per aiutare gli operatori del settore a soddisfare la domanda, l’Hong Kong International Jewellery Show di quest’anno ha lanciato una nuova zona IT Solutions for Jewellery che ha lo scopo di aiutare gli operatori del settore a sfruttare nuove tecnologie e applicazioni per sviluppare progetti e servizi innovativi per migliorare la competitività”.

Per aiutare gli operatori del settore a catturare maggiori opportunità commerciali, l’HKTDC ha organizzato 115 missioni di acquisto comprendenti più di 8.000 aziende provenienti da 75 paesi e regioni, tra cui grandi magazzini, negozi specializzati, catene di vendita al dettaglio e e-tailer.

HK Gem diamond pearl Show__SY_8942-min

La Mostra di gioielli è organizzata in varie zone tematiche come la Hall of Fame con le collezioni di circa 40 marchi di gioielli, la Hall of Extraordinary con circa 100 gioiellieri internazionali di alta gamma e la World of Glamour, dove sono esposte le competenze e l’arte dei produttori di gioielli di Hong Kong. E ancora, la Designer Galleria, la Wedding Bijoux Zone e la Antique & Vintage Jewellery Galleria. Venti i padiglioni di gruppo, tra cui quello dedicato alle aziende italiane.

L’Hong Kong Trade Development Council ha anche organizzato seminari e forum, tra cui quello co-organizzato da Responsible Jewellery Council e Hong Kong Jewellery & Jade Manufacturers Association per esaminare il ruolo delle pratiche di business responsabile nell’industria della gioielleria.

HK Gem diamond pearl Show_AB3I2739-min
il padiglione Italia all’Hong Kong Diamond, Gem & Pearl Show

I numeri pubblicati dal Dipartimento di Censimento e Statistica di Hong Kong, riportati da Rough & Polished, mostrano che nel quarto trimestre del 2017 le vendite al dettaglio di gioielli a Hong Kong sono aumentate del 5,2% anno su anno. Le vendite totali hanno raggiunto 9,5 milioni di dollari. Nel solo mese di dicembre, la crescita in valore è stata del 5,8% e quella in volume del 4,3% rispetto a novembre: le vendite di gioielli, orologi e altri regali di valore sono aumentate del 6,3%, “il sesto aumento mensile consecutivo“, secondo il rapporto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA