di


Hong Kong Jewellery & Gem Fair, ecco i dati di giugno: 26mila i visitatori

La rassegna di UBM Asia ha raggiunto un record anche nel numero di espositori:  1.894 aziende provenienti da 40 paesi e regioni

Diffusi oggi sul sito ufficiale i dati conclusivi della Hong Kong Jewellery & Gem Fair di giugno:  26.103 visitatori provenienti da 117 paesi e regioni per la rassegna che si è svolta all’Hong  Kong Convention & Exhibition Centre dal 19 al 22 giugno.

Due nuovi record per la rassegna sia nel numero di ingressi, sia nel numero di espositori: 1.894 aziende provenienti da 40 paesi e regioni in uno spazio espositivo da oltre 70.000 metri quadrati. La Fiera, che quest’anno ha celebrato il suo 27esimo anniversario, ha accolto numerosi padiglioni a tema, tra cui quello dedicato alle pietre preziose, ai Diamanti e alle Perle.

“La crescita a livello di spazio espositivo è una pietra miliare della Fiera di giugno – ha detto Celine Lau, direttore delle Fiere della gioielleria di UBM Asia -. Le incoraggianti cifre di visitatori confermano ulteriormente la popolarità della Fiera nei mercati internazionali. Gli operatori dall’Asia sono aumentati di circa il 10 per cento, i visitatori provenienti da Cina e India cresciuti a doppia cifra. Forti anche Messico, Tanzania e Colombia”. Oltre 16mila (il 64 per cento del totale) provenivano da oltreoceano. Dopo Hong Kong, il più grande gruppo di visitatori arrivava dalla Cina continentale (9362).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *