di


Hong Kong: inaugurata la mostra “Seduzione senza tempo”

Valorizzare il connubio tra moda e gioiello è l’obiettivo della Mostra “Seduzione senza tempo”, organizzata ad Hong Kong dall’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e da Assocoral – Associazione Nazionale Italiana Produttori di Corallo, Cammei e Materie Affini.

Presenti al taglio del nastro i principali attori e protagonisti della tradizione orafa torrese in trasferta nel paese d’Oriente.

Seduzione-senza-tempo-hong-kong-8
Seduzione-senza-tempo-hong-kong-4

da sx: Daniela Cosentini (ICE Roma), Floriana Marino (il Tarì), Vincenzo Gianotti (il Tarì), Paola Guida (Italian trade Commisioner in Hong Kong), Tommaso Mazza (Assocoral)

Seduzione-senza-tempo-hong-kong-10

da sx: I rappresentanti di Assocoral Enzo Ciaravolo, Gioia De Simone, Michele De Simone, Francesco Del Gatto, Giuseppe Iacobelli, Vincenzo Rajola, Jlenia Ciaravolo, Fiammetta De Simone, Tommaso Mazza, Mariella Rajola

Seduzione-senza-tempo-hong-kong-14

da sx: Rossella Aquilino, Steven Tranquilli, Paola Guida, Paolo Ponzi, Giovanni Micera, Pier Ivona

Seduzione-senza-tempo-hong-kong-13

da sx: Kim Ho, Sam Cheuk (Hong Kong General Chamber of Jewellery), Ruby Ho, Paola Guida (Italian Trade Commisioner in Hong Kong and Macau), Kelvin Ho

Seduzione-senza-tempo-hong-kong

da sx: Sarah Negro (Consul of Italy in Hong Kong and Macau), Gianluca Mirante (Hong Kong Trade Development Council Milan Office), Mary Covatta (Covatta Communications)

Seduzione-senza-tempo-hong-kong-2

da sx: Kelvin Ma (First Water Ltd), Richard Lee, Wo Kee Hong

ICE-ASS-HG_0072

da sx: Rebeea Yeung (Master of Cerimony), Benjamin Chau (Deputy Executive Director); Hong Kong Development Council

Seduzione-senza-tempo-hong-kong-11

da sx: Mauro e Alessandra Arati

Seduzione-senza-tempo-hong-kong-6
Seduzione-senza-tempo-hong-kong-5
Seduzione-senza-tempo-hong-kong-3
Seduzione-senza-tempo-hong-kong-9
Seduzione-senza-tempo-hong-kong-12
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

La mostra, curata dall’antropologa Cristina Del Mare, è stata presentata presso l’HK Convention Centre di Wan Chai in occasione della collettiva italiana alla fiera di Hong Kong: durante la fiera è stato realizzato anche un Seminario sulla storia, i trend e sviluppo della lavorazione del corallo a Torre del Greco, prima città al mondo per la lavorazione del corallo e del cammeo.

Seduzione senza tempo hong kong

Seduzione senza tempo”, è la suggestiva e unica narrazione che intreccia memoria e modernità. Il patrimonio culturale e il talento artistico delle maestranze orafe di Torre del Greco, che conta più di due secoli di storia, oggi propone meravigliosi gioielli contemporanei, che trasformano l’idea del monile in corallo, da antico “souvenir d’Italie” in creazioni d’alta gioielleria, apprezzato sia dai grandi stilisti di moda che dai più famosi brand dell’oreficeria internazionale.

www.assocoral.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *