di


Hong Kong capitale dei gioielli per una settimana

Torna dal 1° al 7 marzo la doppia fiera organizzata da HKTDC: debutto per l’area Wedding e per il padiglione per macchinari e attrezzature T-GOLD + METS

Hong Kong Fair_edizione 2016_show

Nei primi dieci mesi del 2015, le esportazioni totali di Hong Kong relative gioielleria hanno raggiunto i 5,7 miliardi di dollari americani. Primi mercati sono Stati Uniti, Svizzera e Regno Unito: insieme rappresentano il 50% del valore totale delle esportazioni. Anche l’export verso la Cina continentale ha osservato una significativa crescita del 28%. Hong Kong si conferma dunque il più grande mercato dei gioielli del mondo.

Ed è proprio qui, a marzo, che si svolgono due delle piattaforme più interessanti per il business di settore, l’Hong Kong International Jewellery Show, dedicato al gioiello finito, e l’International Diamond, Gem & Pearl Show per le materie prime, entrambe organizzate da HKTDC. Due location (collegate da un servizio navetta) e date in parziale sovrapposizione per il doppio show: la terza edizione dello show dedicato a gemme, diamanti e perle aprirà le porte dal 1° al 5 marzo all’AsiaWorld-Expo, mentre la 33esima edizione dell’evento dedicato alla gioielleria si svolgerà dal 3 al 7 marzo all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre.

Hong Kong Fair_edizione 2016_interni3

Circa 4.400 espositori si riuniranno per rafforzare la posizione dell’evento come il più grande mercato internazionale di gioielli a fronte di 34 padiglioni allestiti. Tra questi, una novità importante: alle esposizioni di gruppo di paesi come, tra gli altri, Brasile, Cina continentale, India, Italia, Giappone, Corea, Singapore, Sri Lanka, Tailandia, Turchia e Stati Uniti, si aggiunge la Francia. Novità anche nei temi affrontati: un’area sarà interamente destinata a accogliere proposte di gioielleria Wedding. Il percorso di visita si dipana secondo otto zone a tema divise per mercati chiave e segmenti di acquisto.

Altro esordio riguarda T-GOLD + METS, il padiglione co-organizzato da HKTDC e Fiera di Vicenza e dedicato a macchinari, attrezzature, tecnologie per la produzione e forniture. All’International Diamond, Gem & Pearl Show debutterà quest’anno la sezione dedicata alle pietre grezze e ai minerali. Tornano i premi con le loro spettacolari cerimonie conclusive, come la 17esima edizione del concorso “The Hong Kong Jewellery Design Competition“ – le cui opere vincitrici saranno esposte nella Hall 1E Concourse – e il concorso biennale Chuk Kam Jewellery Design Competition, il cui tema è “Gold 4.0”, le creazioni che anticipano il futuro.

Hong Kong International Jewellery Show
Hong Kong International Diamond, Gem and Pearl Show

Hong Kong Fair_edizione 2016_modelle

Hong Kong Fair_edizione 2016_sfilata2

Hong Kong Fair_edizione 2016_padiglione tedecso


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *