di


HOMI, sabato l’inaugurazione del Salone

Tre i padiglioni dedicati all’area Fashion & Jewels: dal 17 al 20 gennaio a Fiera Milano due importanti novità tra ricerca e gioiello contemporaneo

HOMI_annuncio_01

Countdown per la fiera che dà il via al 2015: conferme ma anche tante novità nel satellite Fashion&Jewels di HOMI, il settore – uno dei nove segmenti del nuovo corso dell’evento – che propone tutto ciò che ruota intorno alla persona, declinato e proposto con lo stile HOMI. Da sabato 17 a martedì 20 gennaio il mondo dell’accessorio, del bijoux e del gioiello si incontra a Fieramilano. Tre i padiglioni dedicati (il 9, l’11 e il 18) che offriranno un’ampia scelta di proposte presentate da aziende storiche del Made in Italy ma anche da importanti brand stranieri.

Tante le aree a tema nell’ottica di una ottimizzazione della visita, finalizzata a una fruizione più immediata e più efficace. A partire da HOMI SPERIMENTA, l’area dedicata alla ricerca e alla sperimentazione che ospita una selezione di designer con le loro creazioni inedite. Pezzi unici in uno spazio che si sdoppia in due diverse anime: da un lato HOMI SPERIMENTA, rivolto al mondo del bijoux, e dall’altro quello rivolto agli accessori moda.

HOMI_annuncio_02

L’edizione di gennaio, ormai alle porte, aggiunge anche una nuova sezione dedicata ai prodotti più preziosi: HOMI Sperimenta_Prezioso dove, nel rispetto dei “valori” di HOMI Sperimenta (ricerca, design, sperimentazione) sono presentate solo creazioni realizzate con materiale prezioso e semiprezioso. Proprio in questa filosofia si inserisce la presenza a HOMI dell’Associazione Orafa Lombarda (AOL), che partecipa con una collettiva di dodici aziende. Una vetrina di metalli e pietre preziose, lavorati nelle più svariate forme dai grandi maestri del comparto che completano l’offerta espositiva del satellite Fashion&Jewels di HOMI.

E ancora: nella nuova area THE JEWELLERY LOUNGE una selezionata rosa di jewellery designers, interpreti, a livello internazionale, dell’attuale panorama fashion jewellery. La JEWELLERY LOUNGE premia un gioiello dallo stile contemporaneo, prêt-à-porter, di tendenza e di forte identità. L’edizione Homi di Gennaio 2015 inaugura questo nuovo progetto che vedrà un ulteriore sviluppo nelle prossime edizioni di Homi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *