di


HOMI conferma a settembre il FASHION&JEWELS ma rimanda OUTDOOR

Appuntamento dal 19 al 22 settembre a Fiera Milano (Rho) con la nuova edizione della kermesse che vede protagonista il bijoux trendy. Rinviato invece il consueto evento dedicato alla casa e all'abitare.


Un’edizione diversa quella che si preannuncia per Homi Fashion & Jewels, simbolo di continuità e allo stesso tempo di un nuovo inizio, destinata a diventare linea di demarcazione tra un prima e un dopo. Numerose le aziende che hanno riconfermato la propria presenza e che rappresentano oggi il più significativo messaggio di fiducia per il futuro. Tante le novità che caratterizzano il prossimo HOMI Fashion&Jewels, tutte volte ad anticipare le emergenti necessità del mercato, in una società in rapido cambiamento. Innovazioni che riconfermano il salone, ancora una volta, punto di riferimento privilegiato per indagare e scoprire i nuovi trend nei segmenti gioiello, accessorio moda, bijou e gioiello trendy. Un appuntamento unico che, sfruttando la coincidenza con le date dei principali eventi di settore (MICAM, Mipel, LINEAPELLE e The One), amplifica la sinergia del sistema moda, proprio nel momento cruciale della ripartenza.

Emanuele Guido, Direttore HOMI F&J

Una fiera fisica che accoglierà espositori e visitatori in piena sicurezza. “Abbiamo scelto di mantenere il format fisico rimodulandolo sulla base delle nuove esigenze per dare un segnale di continuità proattivo e propositivo nei confronti del futuro. Tutto questo senza rinunciare al digitale ma trovando il giusto equilibrio con la dimensione reale, perché la relazione tra le persone rimane un nodo cruciale del sistema di business e per questo va ancora di più valorizzata” ha commentato Emanuele Guido, direttore della manifestazione.
Un team di esperti ha lavorato al protocollo che garantirà la sicurezza del salone: dalla gestione del flusso dei visitatori al potenziamento del network digitale con il suo ecosistema di servizi a corredo, tutto è stato studiato per creare un’esperienza quanto più possibile phigital, in equilibrio tra fisico e digitale, cogliendo il meglio da entrambi.

Reale e virtuale si incontrano e dialogano in uno spazio, che si inserisce nel più ampio Fiera Milano Platform, la nuova piattaforma dedicata a tutta la community delle filiere di riferimento, realizzata in maniera integrata e innovativa. Nasce infatti l’ecosistema #befashionandjewels, il progetto nato per creare forza competitiva che si sviluppa attorno a una community di sistema dove tutti gli attori sono sullo stesso livello. #befashionandjewels supporta infatti non solo i retail ma anche buyer e top visitors, una scelta importante che pone l’accento sulle relazioni, costruendo un nuovo network di settore. La community digitale offre l’opportunità a ogni azienda di rimanere al passo con i repentini cambiamenti dettati dal digitale, entrando a far parte di un ecosistema sano e tecnologico, fondato sui valori del business. Tutti gli iscritti a HOMI Fashion&Jewels – retail, buyer e top visitors – fanno parte di #befashionandjewels: l’idea è quella di coltivare le relazioni, condividendo storie, tramite contenuti scritti e fotografici, ponendo così l’accento sul carattere di ogni singolo progetto. Si scopre come nasce una collezione, in quale paese viene prodotta, se alla creatività è stato aggiunto un guizzo di innovazione, quali materiali sono stati utilizzati, nonché il concept d’ispirazione. Una carta d’identità accessibile alla portata di un click, anche dopo l’edizione di Settembre 2020.

Una riconferma si ha con IAMTHEMAKER, progetto che dà voce ai makers – artigiani e designer di nuova generazione, presentando le loro creazioni, raccontando le loro storie e mostrando le declinazioni della loro professionalità. Un progetto capace di raccontare la visione dell’art&craft del presente e del futuro che, da due edizioni, si è connotato come un successo, grazie al suo format avvolgente che trasporta il visitatore nel cuore stesso del processo inventivo creando un percorso interattivo unico nel suo genere. Creazioni artigianali Made in Italy, pezzi unici e originali, sperimentazioni internazionali e progetti innovativi e dell’eccellenza trovano, grazie alle parole dei loro protagonisti, il palcoscenico ideale per dispiegare tutta la loro ricchezza. Un’occasione unica di incontro e confronto tra designer, distributori e retailer internazionali.

Nel segno della continuità, HOMI Fashion&Jewels rappresenterà il prossimo settembre un’importante piattaforma dove scoprire e conoscere in anteprima i nuovi trend: dal romanticismo di Amlé, Confuorto Gioielli, Pf Milano e Lebole gioielli; allo stile extra-large di Dago Jewels, Idandi e Carola Gioielli; e ancora, il tema gipsy esplorato da Not For All, Ruedesmille e Mya Accessories e il ritorno del foulard firmato Camomilla Milano e Chakra.

Una formula vincente, quella di HOMI Fashion&Jewels, che fa perno, stagione dopo stagione, sull’offerta ampia e diversificata concentrata su innovazione, design e artigianato, con proposte articolate per categoria, price-level, occasione d’uso e processi d’acquisto, per creare una community sempre più ampia.

www.homifashionjewels.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *