di


HOMI, presentata l’edizione 2018

Svelate le novità della prossima edizione in calendario dal 26 al 29 gennaio: tra gli highlights, una mostra dedicata ai gioielli moda ispirati alla natura

 

Presentazione HOMI 2018-min
La presentazione, questa mattina, della nuova edizione di HOMI 2018. A destra, Paola Caniglia, Retail & Crowdsourcing Head of Department di Doxa; a sinistra, Cristian Preiata, exhibition director HOMI

Torna a fine gennaio l’appuntamento in fieramilano con HOMI: il Salone degli Stili di vita con grandi aziende espositrici, mostre e occasioni di formazione mirata. Confermato e in crescita il satellite Fashion &Jewels, il settore dedicato ai bijoux e agli accessori per la persona che si compone di realtà storiche del Made in Italy, nomi giovani e ricchi di creatività, ma anche importanti brand internazionali.

Oltre all’offerta di prodotto per il business, tornano i consolidati spazi di HOMI SPERIMENTA, le aree dedicate alla ricerca e alla sperimentazione che promuovono l’artigianalità, ospitando una selezione di designer con le loro autoproduzioni e creazioni inedite, i loro pezzi unici ed originali. Tra le novità, “NATURALIA“, una mostra curata da HOMI Fashion Lab, dedicata ai gioielli-moda ispirati alla natura e alle sue creature. Protagonisti più di cento gioielli moda di bigiottieri, stilisti e designer italiani (tra i quali Versace, Cavalli, Dolce & Gabbana) che dagli anni ‘50 si sono ispirati, per le loro creazioni, alla mondo della natura.

Tra gli altri eventi di HOMI Fashion &Jewels confermati anche Project Room, evento dedicato all’accessorio moda, e Tuttepazzeperibijoux, spazio con proposte di bijoux particolari, che raccontano storie che passano dalla tradizione all’innovazione. Nello spazio HOMI BEAUTY STYLE si potranno scoprire le ultime tendenze e proposte del mondo beauty e l’area Maestri del Gioiello, dedicato alle creazioni di artigiani orafi che ospita importanti e significative rappresentanze delle tradizioni orafe italiane.

A completamento della visita in fiera, un ampio calendario di talks e worskhop che saranno dedicati a nuove tendenze-moda o incentrati sugli strumenti e tecniche per valorizzare le novità di prodotto. Gli incontri vedranno l’opinione di ospiti illustri, la testimonianza di aziende di successo e la riflessione di esperti in grado di dare importanti suggerimenti per rendere sempre più profittevole e ricco di opportunità l’affascinante mondo della moda.

Il Salone degli Stili di Vita è pronto ad accogliere una platea di operatori sempre più internazionali: insieme ai visitatori che saranno presenti in manifestazione si annuncia, infatti, la presenza di operatori altamente profilati, individuati attraverso la collaborazione di ITA-ICE, Italian Trade Agency. Si tratta di buyer selezionati che rappresentano, tra gli altri, paesi più “consolidati” per HOMI come ad esempio Cina, Grecia, Belgio, Francia, Iran, Nord Africa, Russia, Spagna, Singapore e nazioni più nuove ed emergenti come Argentina, Giappone, Canada, Colombia, Vietnam).

Anche nel 2018 torna il format di HOMI in Città, con iniziative pensate per raccontare le storie e i protagonisti di HOMI anche al grande pubblico della metropoli. Per questa occasione, Il Salone degli Stili di vita presenterà la mostra “Conviviando, l’Arte della Tavola tra passato e futuro” dedicata alle più affascinanti espressioni degli oggetti dedicati alla tavola, come meridiana degli stili nella storia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *