di


HOMI, nel satellite Fashion&Jewels appuntamento con la formazione

Cinque workshop su mobile marketing, e-commerce e social media organizzati da Data for Business in collaborazione con Assodigitale

 

Mancano circa 10 giorni all’inaugurazione di HOMI, il nuovo grande Macef, fiera internazionale dedicata agli stili di vita, che prende il via domenica 19 gennaio con un fitto calendario di eventi e un’attenzione particolare alla formazione. Nel Satellite Fashion&Jewels, infatti, la rassegna organizzata da Fiera Milano accoglierà 5 appuntamenti formativi gratuiti su mobile marketing, e-commerce e social media, realizzati in collaborazione con Assodigitale, l’associazione italiana per l’industria digitale. Ad organizzare i ‘fashion digital workshop‘, l’azienda specializzata in soluzioni per il web marketing Data for Business. L’obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza sulle possibilità di comunicazione legate ai nuovi media: i seminari si svolgeranno nei primi tre giorni di fiera, il 19, il 20 e il 21 gennaio (la rassegna chiude i battenti mercoledì 22).

Per questa prima edizione di Homi, Data for Business ha strutturato gli appuntamenti dei Fashion Digital Workshop in giornate tematiche, ciascuna divisa in due momenti: nel primo verranno presentate alcune tecniche fondamentali e alcuni concetti base; nel secondo invece verrà fatto un approfondimento pratico basato su case history o esercitazioni in gruppo. Un approccio pratico in grado di fornire ai partecipanti una vera e propria “cassetta degli attrezzi” sufficiente ad orientarsi nel mercato del web marketing e a fare le scelte più opportune per la propria azienda. Questa formula varierà soltanto per quanto riguarda il primo giorno che, ospitando il momento di inaugurazione, vedrà un accorpamento dei due interventi previsti. Al termine degli incontri, sarà rilasciato un attestato di partecipazione firmato da D4B e Assodigitale.

Ecco in dettaglio il programma degli incontri: al via domenica 19 gennaio alle 15 con il workshop “E-commerce: dal sito ai social. Teoria e pratica “, che sarà preceduto in mattina da una presentazione generale dell’iniziativa e da un e-welcome con focaccia genovese e vino bianco. L’incontro pomeridiano sarà a cura di N. Fasce, Direttore Commerciale area NetValue D4B (l’incontro durerà circa 90 minuti).

Lunedì 20 la giornata sarà dedicata alla “Fabbrica del social”: alle 11, il workshop “Come creare la migliore pagina Facebook per la tua azienda”, con l’intervento di M. Morales, Direttore Comunicazione e marketing D4B, e alle 14.30 “Come gestire campagne di advertising su Facebook”, incontro gestito da A. Beccaris, Social media specialist, D4B. Il tema della giornata di martedì 21 sarà “Il fashion in tasca: web & mobile marketing”: il seminario in calendario alle 11 verterà su “Come essere mobile in 10 mosse”. A discuterne sarà V.Cozzi, web editor D4B; nel pomeriggio appuntamento con M. Scarico, redattrice Fashion Android, che si occuperà di “Fashion Android – case history, consigli e app dal mondo del fashion e geek”. Durante il giorno di chiusura di HOMI, dalle 10.30 alle 13, sarà data la possibilità di accedere a Consulenze personalizzate su appuntamento con gli esperti del team di Data for Business. Per partecipare è possibile registrarsi tramite il sito della Fiera con l’apposito form.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *