di


Homi Milano, si avvicina la quinta edizione

 

Homi_PAD 3 HOMI 2015_089

Fervono i preparativi per la prossima edizione di HOMI, il Salone degli Stili di Vita organizzato da Fiera Milano, che si avvicina alla sua quinta edizione, in programma dal 29 gennaio al 1 febbraio 2016. L’evento apre l’anno con un’edizione da sempre più vivace e ricca di proposte, quella che guarda alla primavera, che si prepara ad accogliere le più interessanti idee di design per la casa e per la persona.

Il format – pensato come formula dinamica e in divenire – conferma come protagonisti i satelliti tematici, tra cui il Fashion & Jewels, insieme alle diverse aree speciali ed eventi di HOMI, sempre indirizzati al business, alla convivialità e alla sperimentazione. All’interno del satellite Fashion & Jewels dedicato allo stile degli accessori moda e del fashion bijoux, HOMI ospiterà la seconda edizione della mostra “La Dolce Vita”, curata da Alba Cappellieri, professore di Design del Gioiello e dell’Accessorio al Politecnico di Milano. Dopo l’esordio di settembre 2015 dedicato al bijoux degli anni 50-60, a gennaio la mostra vedrà protagonista la storia dei bijoux degli Anni ’70 e ’80.

Homi__ABO8294

Non mancheranno gli appuntamenti di formazione dedicati a retailer, progettisti, architetti di interni, creatori di accessori per la persona e a tutti i professionisti che trasformano il bello in esperienza concreta da vivere, abitare e indossare. Saranno presenti le aree di Creazioni, organizzate in collaborazione con Artex – Centro per l’Artigianato Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana – che propongono prodotti nati dalla ricerca di imprese che coniugano l’essenza innovativa e di ricerca con il concetto del “saper fare” manuale applicato all’innovazione di tecniche e materiali in oggetti che uniscono design e tradizione.

Ci sarà poi una nuova edizione de “La Magnifica Forma”, la mostra che coniuga design e artigianato d’arte e si basa sul concept dell’interazione fra il Made in Italy e i nostri Beni Culturali, alla sua quinta edizione, questo experimental workshop ha lo scopo di offrire rinnovata visibilità al nostro artigianato e innovative opportunità di rilancio per la piccola media impresa, costruendo un ponte di creatività e di sviluppo economico all’interno di questa manifestazione che è luogo ideale per mettere in rete le eccellenze del nostro artigianato e delle PMI.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *