di


HOMI: l’edizione appena conclusa ha registrato 80mila operatori provenienti da 90 paesi

All'edizione numero 11 sono stati 80mila gli operatori in arrivo da 90 paesi: dal prossimo settembre al via il nuovo format del salone milanese

 

Fiere_HOMI 201901_IMG_7803-min


I russi registrano un +60% seguiti da americani +50%, tedeschi +40%, spagnoli, svizzeri, cinesi, francesi e giapponesi +20%


Sono arrivati da 90 paesi diversi i visitatori dell’ultima edizione – l’undicesima – di HOMI, il Salone degli stili di vita di Fiera Milano, che secondo gli organizzatori ha raccolto intorno ai suoi satelliti oltre 80.000 operatori, molti dei quali da Russia (la nazione con la migliore performance: 605 operatori presenti, +60%), Usa (240 presenze, il doppio rispetto all’ultima edizione), Germania (+40%), Spagna, Svizzera, Cina, Francia e Giappone (altro importante risultato con +20%). Per la prima volta a HOMI operatori da Bahrain, Norvegia, Taiwan ed Uzbekistan.


Fashion and jewels_homi 2019-min
La presentazione dei nuovi format di HOMI durante l’edizione di gennaio. In foto, il direttore Cristian Preiata

Un’edizione che si è caratterizzata per una maggiore aura internazionale grazie alla collaborazione dell’agenzia ICE che, anche quest’anno, ha sostenuto il programma di incoming buyer. Anche sul fronte social i numeri diffusi dagli organizzatori parlano di un interesse sempre più attento dei followers che hanno generato engagement di 58.000 interazioni nei quattro giorni di mostra.


ACLUV-min

HOMI gennaio 2019 - ACLUV

Valentina LaganÖ-min

HOMI gennaio 2019 - Valentina Laganà

Espinosa-min

HOMI gennaio 2019 - Espinosa

ADAGIO SLOW JEWERLY-min

HOMI gennaio 2019 - Adagio Slow Jewelry

bord de l eau-min

HOMI gennaio 2019 - Bord de l'eau

laura contri-min

HOMI gennaio 2019 - Laura Contri

Francesca Bianchi Design-min

HOMI gennaio 2019 - Francesca Bianchi Design

Nuvole-min

HOMI gennaio 2019 - Nuvole

Guendalina (1)-min

HOMI gennaio 2019 - Guendalina

Marcello Pane (2)-min

HOMI gennaio 2019 - Marcello Pane

Rues de milles-min

HOMI gennaio 2019 -


È iniziato con tante buone notizie il nuovo anno di HOMI, che proprio nei giorni scorsi ha annunciato l’evoluzione che prenderà forma a partire dal prossimo settembre: dal 13 al 16 settembre si svolgeranno infatti HOMI Fashion & Jewels, appuntamento semestrale dedicato al mondo del bijoux e accessori moda, e HOMI Outdoor, evento a cadenza annuale caratterizzato da un focus specifico sull’outdoor coniugato all’offerta home & decoration. Il classico appuntamento con HOMI dedicato al mondo della casa si concentrerà in un’unica grande edizione a partire dal mese di gennaio 2020.


Cristian Preiata

“HOMI chiude un’edizione positiva – dichiara Cristian Preiata, direttore di HOMIconfermandosi una manifestazione ricca di contenuti e piattaforma di business efficace perché in grado di generare contatti di qualità, a livello internazionale. L’evoluzione che ora affronteremo consentirà alla mostra di crescere ulteriormente e permettere a comparti ad alto potenziale come il bijoux, di avere occasioni dedicate per massimizzare le opportunità per buyer ed espositori di tutto il mondo”.

www.homimilano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA