di


Debutta a Milano il Temporary Shop di HOMI

Dal 21 al 27 settembre in via Paolo Sarpi una selezione dei prodotti messi in vetrina durante la rassegna che termina oggi: i ricavi alla Comunità San Patrignano

homi_milano_vetrina

Ultimo giorno oggi per HOMI Milano, il Salone degli stili di vita di Fieramilano inaugurata venerdì con nuovi allestimenti, tanti prodotti e un fitto calendario di eventi. Ma HOMI, per questa edizione, non finisce qui e dal 21 settembre dà il via al suo Temporary Shop nel cuore della città. In vendita, una selezione di proposte di design per la casa e per la persona tra i prodotti protagonisti della manifestazione: fino al 27 settembre, nello spazio di via Paolo Sarpi 60 (dalle 10 alle 18), anche bijoux e accessori di 40 espositori di HOMI a prezzi speciali.

Un’iniziativa che svela anche un’anima solidale: patrocinata da HOMI insieme alla Comunità San Patrignano, destinerà l’intero ricavato delle vendite alla Comunità. Un contributo importante per San Patrignano che dal 1978 ospita tutti coloro che gli chiedono aiuto in maniera completamente gratuita, provvedendo a loro in toto, senza pesare neppure sulle casse dello Stato a cui fa risparmiare oltre 30 milioni di euro l’anno.

Secondo una ricerca effettuata dall’Università di Bologna, che ha monitorato un gruppo di ex ospiti della comunità a cinque anni dal loro reintegro nella società, il 72% dei ragazzi che terminano positivamente il percorso non ricadono nel problema della tossicodipendenza. Oltre a questo, la Comunità è da tempo impegnata in progetti di prevenzione alle dipendenze, tanto che incontra oltre 50.000 studenti l’anno.

Per i clienti del Temporary Shop sarà così possibile scegliere tra pezzi unici appartenenti a tutti i settori merceologici di HOMI contribuendo, al contempo, a sostenere le attività della Comunità San Patrignano. In vetrina, da oggetti e complementi per la tavola, la cucina e l’arredo e il tessile per la casa, passando per le profumazioni, fino agli articoli da regalo. Non mancheranno poi accessori per la persona e bijoux.

L’Homi Temporary Shop contribuirà a dare spazio e visibilità a tante proposte made in Italy in un momento molto vivace per la città, animata dalle tante iniziative della Settimana della Moda. Una fiera itinerante che prolunga le opportunità andate in scena da venerdì a Rho Fieramilano con i suoi Satelliti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA