di


Homi Fashion&Jewels. “Unità, ricerca e sperimentazione”

Sono queste le parole chiave del nuovo corso di HOMI Fashion&Jewels. SIMONA GRECO direttore manifestazioni di Fiera Milano ci spiega il progetto espositivo di Fiera Milano.

Simona Greco – direttore manifestazioni di Fiera Milano

Debutta tra pochi giorni HOMI Fashion&Jewels, il nuovo progetto espositivo di Fiera Milano interamente dedicato agli accessori moda ai bijoux e al gioiello. In concomitanza con gli appuntamenti clou della moda milanese, la mostra raccoglie l’eredità che HOMI Salone degli stili di vita dedicava a questi mondi, con l’obiettivo di creare un’offerta completa e unica nel suo genere. Simona Greco, direttore manifestazioni di Fiera Mlano racconta a Preziosa Magazine il nuovo corso.

A settembre debutta il nuovo corso di Homi fashion & Jewels, quali sono le principali novità?
Unità, ricerca e sperimentazione sono le parole chiave del nuovo corso di HOMI Fashion&Jewels, il progetto espositivo di Fiera Milano che, dal 13 al 16 settembre, metterà al centro della sua scena gli accessori moda, i bijoux e i gioielli.  L’obiettivo è quello di creare un’offerta di settore che prima non c’era, completa e unica, dando centralità e un nuovo format ad hoc a un segmento, quello degli accessori, che ha sempre più importanza nel panorama fashion.

Le novità del progetto, modulato sulla base dell’eccellenza e con un grande focus sulla sperimentazione, riguardano in primis i suoi protagonisti tra i quali ci saranno non solo i brand importanti, start up, i giovani creativi e i designer ma anche i makers 3.0, ovvero i talenti di una generazione manifatturiera che sta prendendo piede rapidamente portando nuova linfa al settore per farlo emergere nella sua unicità. A corredo di ciò – e per amplificarne il contenuto – saranno previste al Salone delle aree speciali come Tuttepazzeperibijoux per scoprire gioielli selezionati e di nicchia che si contraddistinguono per la loro originalità, e SPERIMENTA, che riunirà le creazioni a forte contenuto sperimentale realizzate da designer, aziende, artigiani, selezionati attraverso un’attenta attività di scouting, all’insegna della qualità ineguagliabile.

HOMI Fashion & Jewels avrà cadenza semestrale e si svolgerà a settembre e a febbraio, insieme agli appuntamenti più importanti della moda milanese, rappresentando un nuovo punto di riferimento per retailer, trend setter e per tutti gli operatori del fashion che a Milano trovano un contesto particolarmente interessante.

In particolare, a settembre la manifestazione sarà in contemporaneità (nelle giornate di domenica 15 e lunedì 16 settembre) con MICAM Milano, il Salone Internazionale della Calzatura, e con Mipel, il salone internazionale della Pelletteria.


Chi è il nuovo visitatore di Homi fashion & Jewels?
È un consumatore attento e in cerca di quei caratteri disruptive capaci di fare la differenza in un’offerta ampia come quella del segmento accessori e che sono gli stessi che caratterizzano il nuovo salone, vale a dire unicità, ricerca e sperimentazione tout court.

Ci saranno anche dei momenti formativi?
I momenti formativi e di confronto sono parte fondamentale di HOMI Fashion&Jewels perchè permettono di “toccare con mano” la vitalità del settore e, soprattutto, di amplificare l’energia che è parte naturale del dna del salone. Per questa ragione sono in programma talk e workshop che vedranno la presenza di esperti del segmento fashion e accessori che si confronteranno con i visitatori e offriranno importanti suggerimenti e punti di vista. Tutto questo senza dimenticare lo spazio dedicato al momento più fashion che vedrà sfilare in passerella le collezioni più rappresentative della stagione, in un mix di bijoux, gioielli e accessori moda che, da un po’ di tempo a questa parte, hanno guadagnato la ribalta anche nella selezione dei look.

Perché gli espositori scelgono HOMI Fashion&Jewels?
Per i suoi caratteri distintivi di unicità, ricerca e sperimentazione che valorizzano un prodotto all’insegna dell’eccellenza e lo racchiudono in un universo unico e tutto da scoprire. HOMI Fashion&Jewels è qualcosa che prima non c’era e soprattutto è capace di farsi portavoce della crescita di un settore, come quello dell’accessorio, interessato da una particolare vivacità e crescita valorizzandoli nel suo speciale format. Questo lo pone come punto di riferimento per tutti gli espositori, compresi quelli molto piccoli, che possono beneficiare della sua versatile realtà e delle opportunità che è in grado di creare grazie alla sua visibilità.

 

 

Homi fashion&Jewels, the new project in September. Simona Greco: “The key words are unity, research and experimentation”

HOMI Fashion&Jewels, the new exhibition at Fiera Milano entirely dedicated to fashion accessories, bijoux and jewellery, will take place in September. The show, running alongside the main fashion events in Milan, will present all that HOMI Lifestyle has dedicated to these worlds, with the aim of creating a complete offer unlike any other. Simona Greco, the Exhibition director of Fiera Milano, told Preziosa Magazine about the new project.

The new project of Homi fashion & Jewels will start in September. What are its salient features? Unity, research and experimentation are the key words of the new exhibition project of HOMI Fashion&Jewels at Fiera Milano that, between the 13th and 16th of September, will put fashion accessories, bijoux and jewels centre stage. The aim is to present a brand new offer that is complete and unique, putting in the limelight and giving a new, special look to the segment of accessories that is gaining more importance than ever in the world of fashion. This project differs mainly in that the protagonists of the project will include not only important brands, start-ups, young creatives and designers, but also makers 3.0 – the talented people of a manufacturing generation who are rapidly taking hold and revitalising the sector to bring out its uniqueness. For this reason, there will be special areas in the exhibition hall like Tuttepazzeperibijoux and SPERIMENTA. HOMI Fashion & Jewels will be held twice a year, in September and February, and in particular the event this September will take place alongside MICAM Milano, the International Exhibition of Footwear, and Mipel, the international leather goods fair.

Who is the new visitor at Homi fashion & Jewels? The visitor at HOMI Fashion&Jewels is a consumer who seeks and has an eye for those items that truly stand out in the accessories segment, where there is already much to choose from.

Will there also be a chance to learn and find out more? Opportunities for learning and discussion are essential for HOMI Fashion&Jewels because they allow people to experience the dynamism of the sector first-hand. There will therefore be talks and workshops, as well as a showcase area where people can see the most representative collections of the season on the catwalk.

Why do exhibitors choose HOMI Fashion&Jewels? Exhibitors choose HOMI Fashion&Jewels for the distinctive traits of uniqueness, research and experimentation that characterise a product par excellence within a special universe all to be discovered. HOMI Fashion&Jewels is something completely new that, most importantly, can represent the growth of a sector.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Robert – secondo banner orizzontale