di


Homi Fashion&Jewels: Monilia, armonica leggerezza

La designer Chiara Silvestroni torna all'appuntamento in Fiera Milano puntando sui mood della natura e del lettering

Nel 2012 Chiara Silvestroni vinse con Monilia il premio come Miglior Bijoux New Gothic, per la miglior ispirazione gotica, per la sua capacità di ricercare elementi vintage, reinterpretati in chiave moderna, attraverso l’abbinamento di cristalli, resine e tessuti.

Oggi il brand non ha perso quella vocazione alla sperimentazione e all’accostamento di materiali ed elementi differenti. Al prossimo Homi fashion&Jewels vedremo catene d’epoca arricchite da ciondoli, orecchini gipsy, borse coloratissime, tutto condito da passamanerie, resine, pietre colorate, perle, mixati in  sapienti abbinamenti, in un armonico e divertente intreccio che delinea l’originalità di Monilia. Le nuove collezioni si ispirano alla natura con  perle barocche  che accolgono l’atterraggio leggiadro di coccinelle, api, e scarabei, che popolano le ultime realizzazioni.

Anche il tema del lettering, oggi molto di moda, non tralascia di affascinare la designer, con gioielli parlanti che comunicano  in modo tutto femminile messaggi rigorosamente scritti a mano, di positività e di leggerezza.

Creazioni uniche nel loro genere, tra cui spiccano gli orecchini, in particolare,  veri e propri capolavori di estrosità, che, oltre ad essere presenti in Italia presso rivenditori delle più rinomate località turistiche, sono venduti  anche all’ estero in Francia, Spagna e Giappone.

Tutta la genialità di Monilia al Pad 9 stand M12

@Monilia di Chiara Silvestroni

 


2 commenti

  1. Joli says:

    Brand molto interessante, originale e piacevolissimo. Molto apprezzato dalla clientela per la sua esclusività. Complimenti, Concetta di Pietro JOLI Pescara


  2. Joli says:

    Brand molto interessante, originale e piacevolissimo. Molto apprezzato dalla clientela per la sua esclusività. Complimenti, Concetta di Pietro JOLI Pescara


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA