di


Homi evolve: il Fashion&Jewels da satellite a salone autonomo

L'evento di fiera Milano già da quest'anno si fa in tre con altrettanti format dedicati al mondo della casa, del bijoux e dell'outdoor

Un’evoluzione naturale che spinge HOMI, il Salone degli stili di vita di Fiera Milano, verso una nuova era: già dal 2019, come annunciato durante l’appuntamento appena concluso, l’evento si fa in tre con altrettanti format dedicati rispettivamente al mondo della casa, del bijou e dell’outdoor. A raccontarlo a Preziosa Magazine è l’exhibition manager, Cristian Preiata.



Live, Breathe e Shine, sono i verbi che accompagnano i nuovi saloni tutti da vivere


Ad accompagnare la riorganizzazione della manifestazione, la campagna  concepita dallo studio di design Leftloft e il claim “From HOMI to HOMI + HOMI + HOMI”: i tre nuovi saloni si associano ai verbi LIVE, BREATHE, e SHINE. Nascono così le campagne “Live at HOMI”, “Breathe at HOMI Outdoor” e “Shine at HOMI Fashion and Jewels”.


new Homi-min

HOMI "live at" HOMI - 24/27 gennaio 2020

New HomiFashionJewels-min

HOMI "shine at" HOMI Fashion&Jewels - 13/16 settembre 2020

new HomiOutdoor-min

HOMI "breathe at" HOMI Outdoor - 13/16 settembre 2019


Tre dittici in cui il prodotto che rappresenta il settore della fiera viene affiancato all’immagine di una modella che, vestita dei nuovi colori HOMI, gioca a nascondere il suo volto con oggetti simbolo dei saloni: un cuscino, una foglia e uno specchio.


La manifestazione invernale HOMI diventa evento annuale con l’unica data di gennaio


La manifestazione “madre”, HOMI, diventa evento annuale con la sola collocazione temporale di gennaio: i settori degli accessori, della tavola e della cucina, che insieme alla decorazione per la casa rappresentano il cuore di HOMI, trovano nei primi mesi dell’anno il momento più importante per la presentazione delle nuove collezioni.



A settembre nascono invece due nuovi format: HOMI Fashion&Jewels e HOMI Outodoor. La decisione, annuncia Fiera Milano, ha l’obiettivo di “valorizzare ancora di più alcuni dei suoi settori strategici che negli ultimi anni hanno mostrato grande dinamismo e una costante evoluzione”. Anche perché il commercio mondiale di entrambi i settori ha fatto registrare importanti incrementi nel 2018: del 4,5% per prodotti finiti del Sistema Casa,e del 3,2% per quelli del Sistema Persona, come confermato anche dai recenti dati elaborati dal Sistema Informativo Ulisse (sistema informativo nato per ampliare e migliorare i percorsi di internazionalizzazione delle PMI).

A partire già da quest’anno, dunque, a settembre si svolgerà l’edizione autunnale di HOMI Fashion & Jewels, appuntamento semestrale dedicato al mondo del bijoux e accessori moda: un comparto che ha rappresentato da sempre un terzo degli espositori totali della manifestazione. La sua collocazione temporale sarà in concomitanza agli appuntamenti della fashion week milanese di settembre e febbraio.

Sempre a settembre si svolgerà l’edizione annuale di HOMI Outdoor, dedicato al mondo della vita all’aria aperta. Un nuovo progetto espositivo dedicato all’outdoor, agli spazi aperti, ai giardini, ai terrazzi. HOMI Outdoor, in calendario una volta all’anno a settembre, sarà l’occasione per scoprire le più innovative soluzioni dedicate al dehor e le novità dei comparti della decorazione.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dinacci 1280×90