di


HKTDC, sempre più stretti i rapporti con l’Italia

In una conferenza a Milano il direttore delle manifestazioni dell’Hong Kong Trade Development Council ha illustrato le opportunità per le imprese italiane

HKTDC_manifestazioni_Jewellery (5)

Si rafforzano sempre più i rapporti commerciali tra Hong Kong e l’Italia: la città asiatica ospita infatti numerosi eventi che ne consolidano la posizione di hub, offrendo una piattaforma efficace per acquirenti e fornitori italiani e internazionali. Molti di questi eventi sono organizzati dall’HKTDC – Hong Kong Trade Development Council, il cui direttore dell’area Mostre ha illustrato, in una conferenza a Milano, le opportunità per le aziende italiane.

“La posizione privilegiata di Hong Kong per la sua vicinanza al continente cinese e altri paesi asiatici rende la città un gateway privilegiato tra l’Oriente e l’Occidente – ha detto Johnny Wan, direttore Exhibitions Market Development dell’HKTDC – così come un trampolino di lancio per sfruttare il fiorente mercato asiatico. Mentre Hong Kong è ben posizionata per aiutare a migliorare il commercio estero in Italia con i mercati globali, l’HKTDC ha un ruolo importante nel collegare gli uomini d’affari e il rafforzamento dei legami bilaterali tra l’Italia e Hong Kong”. 

HKTDC_manifestazioni Fashion (3)

L’Italia è uno dei principali partner commerciali di Hong Kong in Europa: nel 2015, il commercio tra i due paesi ha raggiunto i 9.3 miliardi di dollari, con esportazioni totali verso l’Italia, lo scorso anno, di 3 miliardi. I gioielli costituiscono il 6,5% del totale, mentre le importazioni orafe raggiungono il 12%. Con una rete di 46 uffici in tutto il mondo, l’HKTDC organizza oltre 30 fiere di livello mondiale tra cui quelle destinate al mercato degli orologi (Hong Kong Watch & Clock Fair), e dei gioielli (Hong Kong International Jewellery ShowHong Kong International Diamond, Gem & Pearl Show).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Robert – secondo banner orizzontale