di


Gucci, gli orologi Horsebit si tingono di rosso

Ideati per San Valentino, due nuovi modelli sfoggiano la tonalità dell’anno: un bracciale bangle e una versione più grande con l’iconico morsetto

Gucci horsebit red coppia

Torna il celebre morsetto di Gucci: il rosso scuro si aggiunge agli orologi della collezione Horsebit per San Valentino. Due modelli nuovi, uno con un piccolo bracciale bangle e una versione più grande che esibisce un’audace interpretazione dell’iconico simbolo della maison. Gucci Timepieces & Jewelry torna sul motivo sviluppato negli anni ’50 dal fondatore Guccio Gucci, che trasse ispirazione dai passatempi equestri dell’alta società fiorentina per creare un design unico e intramontabile.

Gucci Horsebit acciaio

La versione più piccola del nuovo orologio presenta un bracciale bangle arrotondato in acciaio lucido, ornato dalle chiusure a morsetto Gucci. Il motivo racchiude la lunetta ed è integrato nel design del bracciale, dando vita ad un orologio che sembra un gioiello. La femminilità di questo orologio da 28 mm è accentuata dal quadrante rosso scuro con eleganti numeri romani alle ore 12 e 6. Il logo Gucci alle ore 3 aggiunge il tocco finale.

Gucci Horsebit pelle

Più audace la variante rotonda e più grande (34 mm), con lo stesso colore rosso scuro: la sua caratteristica è l’abbinamento acciaio e pelle. Il quadrante è circondato dalle forme affusolate del motivo morsetto, utilizzato anche come dettaglio decorativo sulla chiusura. Il quadrante spazzolato, di un raffinato rosso scuro, offre un mix creativo di numeri romani e indici semplici, con marchio Gucci alle ore 3. Il look è completato da un cinturino in pelle rosso scuro.


1 commento

  1. Un orologio che diventa anche elemento di stile e che, grazie al colore rosso del quadrante e del cinturino, risalta molto creando un contrasto decisamente appagante alla vista.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *