di


Gucci Flora, un universo prezioso di fiori e farfalle

La collezione di alta gioielleria si arricchisce di nuovi pezzi in oro bianco e rosa, con diamanti, smalti, rubini e zaffiri

Gucci_Flora 12

Torna il motivo Flora. Da sempre icona di Gucci, l’universo di fiori e farfalle compare ancora una volta sui gioielli del marchio. Una linea poetica, delicata ed elegante, declinata in capolavori di alta gioielleria: nuovi i materiali e nuove le tecniche, mentre altri motivi come un teschio e un fiore aggiungono audacia al disegno originale.

Gucci_Flora 07

La collezione Gucci Flora comprende capolavori che rappresentano l’apice dell’artigianalità Gucci: pezzo di punta della collezione è una collana in oro bianco e rosa 18 carati, costituita da una fitta serie di splendidi fiori e farfalle abilmente lavorati, con diamanti incastonati e smalto bianco, per un totale di 5,12 carati. Un anello a serpente coordinato dalle sinuose curve aperte, completamente ricoperto di diamanti, è ornato da una farfalla e dall’iconica chiusura a morsetto Gucci.

Gucci_Flora 06

Chi è alla ricerca di un’interpretazione più moderna del classico motivo Gucci sceglierà la parure di collana con pendente a forma di teschio e anello coordinato. Questa parure con pavé di 164 diamanti taglio brillante ravvivati dagli occhi e da un fiore di zaffiri è sinonimo dello street chic contemporaneo.

Gucci_Flora 11

Collane, bracciali bangle, orecchini e anelli sono realizzati in oro bianco o rosa 18 carati e offrono il perfetto connubio tra femminilità e modernità. Le collane a catena in oro rosa sono fantasiose e lussuose, cosparse di piccolissimi rubini e zaffiri che conferiscono un tocco al contempo glamour e romantico. Una versione più preziosa è la collana dai molti dettagli, con farfalla in smalto fucsia e ciondoli floreali, con rubini incastonati.

Gucci_Flora 05

Lo stesso tema prosegue negli orecchini, piccoli e deliberatamente diversi, ornati da una farfalla e da un fiore: la parure comprende anche una serie di anelli aperti ornati di farfalle rosa, fiori o impreziositi da rubini. Elegante il sottile bracciale bangle abbinato con farfalla. Tutti questi gioielli in oro rosa sono ornati da farfalle rosa cremisi smaltate e dipinte a mano. Tutti gli articoli sono incastonati, montati e finiti a mano: in sostanza, tutti diversi.

Gucci_Flora 03

I gioielli in oro bianco 18 carati, tutti ornati di gemme, portano Gucci Flora a nuove vette. Gli anelli sono raffinati e moderni, ornati da diamanti o zaffiri e realizzati con un design a serpente o aperti, sormontati da una farfalla e un fiore tempestati di diamanti.

Gucci_Flora 09

 

Questi pezzi sofisticati possono essere accompagnati dal sottile bracciale bangle coordinato, su cui spiccano una farfalla di diamanti e una chiusura morsetto con pavé, e da una splendida collana intrecciata con cuori, fiori e farfalle in oro bianco e rosa 18 carati.

Gucci_Flora 04

Gucci_Flora 01

Gucci_Flora 08

Gucci_Flora 02


1 commento

  1. Emma paolillo Magaldi says:

    Ho acquistato circa 15 ann a Roma a Via Condotti una parure orecchini pendenti flora e anello con brillantini in oro bianco Potrei avere info di bracciale in oro bianco simile Grazie


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *