di


Gucci Bloom. A Beautiful Garden

Bloom è la prima fragranza femminile di Gucci nata nel segno del direttore creativo Alessandro Michele che ne ha condiviso la realizzazione con il Maître Parfumeur Alberto Morillas.

È un profumo che sboccia come un fiore in un giardino la cui freschezza ha ispirato il suo bouquet. Gelsomino, tuberosa, rizoma di iris e caprifoglio sono gli ingredienti di questo “bellissimo giardino, come un Eden” come lo ha definito Morillas, un profumo che potesse far “sentire veramente il verde dentro” secondo la volontà del direttore creativo che ha seguito da vicino anche la campagna promozionale condotta da Glen Luchford. Tre le protagoniste, l’attrice Dakota Johnson, l’artista Petra Collins e la modella Hari Nef, ritratte a New York su set fioriti dove “la visione della campagna emerge ovunque anche nella vita urbana, così da rendere l’idea surreale di poter indossare sempre il profumo di un giardino”.

gucci bloom parfum 3-min

Con la sua forma squadrata il flacone rosa cipria è racchiuso nel suo packaging fiorito che richiama da molto vicino i ricami delle collezioni della Maison.

gucci bloom parfum 2-min


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *