di


Gübelin Jewellery, in Aurora le meraviglie dello zaffiro padparadscha

Una preziosa collezione in omaggio allo Sri Lanka, il paese di origine di queste straordinarie gemme

Gli zaffiri sono spesso associati al colore blu ma possono assumere tutte le sfumature dell’arcobaleno, particolarmente rare quelle rosa-arancio che caratterizzano gli zaffiri padparadscha, il cui colore evoca il fiore di loto.

A queste rarità si è ispirata Gübelin Jewellery (azienda familiare oggi alla sesta generazione con Raphael Gübelin) nella creazione di “Aurora“, un omaggio allo Sri Lanka, il paese di origine di queste affascinanti gemme.

Tante tenere gocce di rugiada scintillante disegnano l’anello in oro rosa con un imponente zaffiro padparadscha di 14,25 ct circondato da altre in 14 tonalità pastello a taglio cabochon e a taglio sfaccettato. Ognuno dei 24 petali è stato realizzato singolarmente e disposti su tre livelli di otto foglie ciascuno (8 perché in molte culture e religioni questo numero è simbolo di felicità, armonia, saggezza e infinito).

Il bracciale “Splendid Feather” è un pezzo unico in omaggio al mondo degli uccelli dello Sri Lanka. Lo zaffiro Padparadscha di 5,60 ct è accompagnato da 59 zaffiri di varie forme e dimensioni, brillanti e diamanti baguette, appositamente progettati per adattarsi alla curvatura del gioiello.

La linea “Splendid Feather” è declinata in orecchini, anelli e bracciali, incastonati sia con zaffiri classici che con zaffiri color pastello, disponibili in oro rosa e oro bianco. Tutte le creazioni della linea “Splendid Feather” presentano un rubino (il re delle pietre preziose che incarna l’amore e la passione) distintivo del marchio.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *