di


Grattacieli, musei, riflessi: New York rivive nei gioielli Harry Winston

Non è soltanto ispirata alla città dove il suo nome è diventato un mito: la collezione New York di Harry Winston è una vera e propria fotografia artistica della Grande Mela.

Metalli e pietre preziose vengono accostati con maestria dal 1932 nella gioielleria della 5th Avenue e ora arriva un vero e proprio omaggio alla città che ne ha decretato il successo mondiale.
Grattacieli, musei, parchi e fiumi, persino il traffico della città è riprodotto con infinita eleganza accostando oro e platino con diamanti, smeraldi, zaffiri e tutte le pietre che possano, in qualche modo, disegnare l’immagine di New York.

È così per l’anello e i gemelli Guggenheim (disponibile anche il pendente) che richiamano la spirale della struttura di Manhattan: madreperla e oro bianco 18 kt con 358 diamanti taglio brillante per un totale di 2,40 carati per i gemelli, 161 diamanti montati su platino per l’anello. C’è Central Park, due anelli ed un bracciale in platino e oro giallo con smeraldi che ricordano la bellezza del verde di una delle istituzioni della città.

Suspension invece richiama le grandi altezze dell’architettura: tre anelli in platino con zaffiro, rubellite o diamante. Non manca il fiume Hudson: linee curve ed armoniose per l’anello River in platino con 13 zaffiri tondi (1,68 carati) e 26 diamanti (1.70 carati). I grattacieli svettano in Skyscraper, mentre i colori caldi dei tramonti newyorchesi sono espressi nel girocollo Sunset: 17 zaffiri ovali Padparadscha. 92,96 carati; 71 diamanti taglio baguette, 20,54 carati. E poi Attraction, l’attrazione per la città e per la propria donna: espressa in un anello in platino con 124 diamanti taglio brillante (1.30 carati), e un diamante centrale da 2.01 carati.

La vita notturna e le sue luci sono riprodotte in Nightlife, orecchini e girocollo in platino e diamanti a goccia. Infine, il traffico: diamanti come auto riverse nelle strade e declinati in anelli, pendente, girocollo, orecchini, gemelli e bracciale.
Ma forse la creazione più sorprendente è la spilla Reflection (foto d’apertura). La visione dei grattacieli di New York, e il loro riflesso sull’acqua: in platino, 57 diamanti, 8,68 carati totali.

Attraction by Harry Winston
Anello Central Park by Harry Winston
Bracciale Central Park by Harry Winston
Anello Guggenheim by Harry Winston
Gemelli Guggenheim by Harry Winston
Pendente Reflection by Harry Winston
Orecchini Nightlife by Harry Winston
Anello River by Harry Winston
Anello Skyscraper by Harry Winston
Girocollo Sunset by Harry Winston
Anello Suspension by Harry Winston
Girocollo Traffic by Harry Winston
Anello Traffic by Harry Winston

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *