di


Grande attesa per Tarì Mondo Prezioso, si inizia venerdì

Il grande salone italiano della gioielleria dedicato ai dettaglianti dal 9 al 12 ottobre con tante novità come la Glam Lounge

Tarì_palazzina

È la prima edizione di Tarì Mondo Prezioso dopo il cambio al vertice di luglio, quando Vincenzo Giannotti è stato eletto a capo del Consiglio di amministrazione del centro orafo di Marcianise: da venerdì 9 ottobre a lunedì 12 ottobre appuntamento rinnovato con il salone italiano della gioielleria dedicato ai dettaglianti in vista del Natale. Per quattro giorni, il prossimo weekend, alle più prestigiose maison nazionali, presenti stabilmente al Tarì, si aggiungono i più importanti produttori. Il tutto seguito dalle telecamere di Preziosa Channel, che individueranno i trend e le novità esposte in vetrina.

Lavorazioni artigianali tradizionali del corallo e del cammeo, gioielleria esclusiva con diamanti e pietre preziose, le linee di bijoux più innovative e alla moda: circa 500 le aziende partecipanti nel complesso a questa attesa edizione. Diverse le novità introdotte per questa edizione dal presidente Giannotti, dal vicepresidente Di Gennaro e dall’intero Cda a partire dalla sostanziale apertura alle istituzioni del mondo orafo, tra le quali in primo luogo la Fiera di Vicenza, con la quale il Tarì ha firmato, a settembre, un importante accordo per il coordinamento delle date degli eventi orafi nazionali e dello sviluppo di strategie di internazionalizzazione comuni.

Tarì_ingresso

Per l’evento in calendario il prossimo fine settimana è in arrivo una importante missione di buyers americani del mondo delle televendite, selezionati con il contributo dell’agenzia Ice, che incontreranno nell’ambito di incontri B2B mirati i soci produttori del Tarì. A loro si aggiungeranno nutrite delegazioni di operatori italiani, provenienti da molte regioni, ed europei, ed è già segnato il tutto esaurito negli hotel di Caserta e Napoli che ospiteranno i gruppi in arrivo con oltre 700 camere prenotate dalla organizzazione, ed altrettante dagli espositori.

Per valutare la soddisfazione di clienti ed espositori, primo passo per adottare le giuste innovazioni in campo di servizi ed attività, uno staff di giovani intervistatori chiederà durante la fiera la collaborazione di tutti nel portare a termine un’indagine promossa dal cda. Al termine delle giornate di business, ci sarà tempo per rilassarsi e curare le pubbliche relazioni nella Glam lounge: ogni pomeriggio dalle 17 alle 18.30 appuntamento in centro piazza con buona musica e degustazione di prodotti di eccellenza.

Tarì_spazio designer

È sempre protagonista a Mondo Prezioso il design: con la mostra “Il Gioiello per il Giubileo: arte sacra, tradizione e contemporaneità” il Tarì Design Lab sarà presente nella Galleria del Design. Verranno esposti i lavori partecipanti al Concorso di idee e progetti interamente dedicato ai gioielli ispirati al giubileo: “Jubilanti Gemma: Il Gioiello per il Giubileo”, indetto da Papa Francesco dall’8 dicembre prossimo fino al 20 novembre 2016. Designer, creativi di aziende, studiosi di tendenze e blogger potranno nella 4 giorni trarre ispirazione per le proprie creazioni visitando la Galleria cogliendo i numerosi spunti derivanti, tra l’altro, dalle riproduzioni dei più importanti gioielli custoditi dal Tesoro di San Gennaro e dalla esposizione di alcuni importanti oggetti sacri provenienti da collezioni private e dal Pio Monte della Misericordia di Napoli. Anche ad ottobre torna in fiera, inoltre, lo spazio dedicato ai giovani designer emergenti e creativi.

Tarì Mondo Prezioso anche quest’anno è sottoposta alla certificazione di Isfcert, l’Ente nazionale accreditato a verificare e ufficializzare i dati fieristici, che riconosce da anni le Fiere del Tarì tra i pochi eventi fieristici nazionali inseriti in un calendario internazionale di eventi. Tutto pronto, dunque, per la prossima edizione del Salone della gioielleria, che precede di poco più di un mese un’altra novità in casa Tarì. Si tratta di “Pronto Natale”, un evento promosso dal nuovo cda, che nella due giorni del 29 e 30 novembre vedrà tutto il Tarì impegnato nel promuovere ai dettaglianti, in vista del vicino Natale, linee veloci di prodotti, riassortimenti e soluzioni specifiche per il Natale in una formula “pronto”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *