di


Grande attesa per l’Israel Diamond Week di New York

La Borsa Diamanti di Israele e il Diamond Dealers Club di New York organizzano la quarta edizione dell’evento dal 19 al 22 ottobre

Israel Diamond Week

Dopo il successo dell’International Diamond Week che si è chiusa pochi giorni fa in Israele, si avvicina l’edizione newyorchese dell’evento organizzata per la quarta volta dall’Israel Diamond Exchange (IDE) e dal Diamond Dealers Club di New York (DDC) : la data da segnare in agenda è 19 ottobre, giorno di avvio. La manifestazione “Israel Diamond Week New York”, presso la sede del DCC, si chiuderà il 22 ottobre.

Grandi aspettative nutre il presidente dell’Ide Shmuel Schnitzer: “Circa 100 dei nostri membri della Borsa si stanno preparando all’evento di New York – ha spiegato –, dove si lavorerà al fianco dei colleghi americani, mettendo la merce giusta nelle loro mani mentre ci si avvia verso la prossima stagione di vendita del Natale negli Stati Uniti. Abbiamo ciò che il mercato americano ama comprare. E sono sicuro che i nostri membri creeranno scenari win-win con le loro controparti americane. Un recente sondaggio condotto tra le donne statunitensi di classe media ha chiesto loro quale regalo volessero ricevere. La risposta è stata schiacciante:  diamanti”.

Da quando è nato l’evento, fa sapere il presidente del Diamond Dealers Club of New York, Reuven Kaufman, i legami commerciali tra i membri IDE e DDC sono migliorati enormemente. “Mentre nel commercio dei diamanti la sinergia tra Israele e New York è un dato di fatto, c’è sempre spazio per un ulteriore sviluppo del business e maggiori volumi di attività – ha detto -. Ci si aspetta che i gioiellieri al dettaglio lavoreranno di più durante le prossime vacanze di fine anno. Dobbiamo essere pronti a fornire la merce, e sono sicuro che la nostra forza sarà nei numeri”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *