di


Grand Seiko inaugura in place Vendôme

190 mq dall’animo giapponese

60 tondi anni per Grand Seiko, brand presente in tutto il mondo, tra le poche manifatture che internamente copre tutti gli aspetti dell’orologeria, dallo sviluppo di materiali e componenti alla progettazione e produzione, fino all’assemblaggio, a mano, e alla regolazione. Il suo design puro e semplice dall’estetica giapponese oggi trova posto anche nella nuova boutique in Place Vendôme a Parigi, la prima boutique europea e la più grande al mondo. È situata in un edificio classificato come monumento storico e presenta una superficie di oltre 190 mq disposti su due piani, il piano terra esporrà gli orologi esclusivi e iconici di Grand Seiko, mentre il primo piano presenta un’area di vendita con vista su Place Vendôme.

“Volevo creare la Boutique dove poter sentire la sensibilità giapponese, o la cultura giapponese. Quindi, mi sono concentrato prima sulla scelta dei materiali da utilizzare, per mostrare la massima attenzione che il lavoro artigianale pone nei dettagli”. Ha descritto Così Kengo Kuma, uno dei principali architetti giapponesi, ha descritto il progetto.

È stata inaugurata lo scorso 5 Giugno, nell’anno del suo 60° anniversario. Una novità che cammina di pari passo con la recente costituzione di una società europea dedicata allo sviluppo delle attività di distribuzione e comunicazione con l’obiettivo di far crescere Grand Seiko in Europa.

Stiamo investendo molto in Grand Seiko, con nuovi impianti di produzione in Giappone, nuove strutture aziendali, tra cui la società recentemente costituita, Grand Seiko Europe con sede qui a Parigi, e in nuovi punti vendita. Stiamo facendo questi investimenti perché crediamo nelle prospettive a lungo termine di Grand Seiko. La Boutique di Place Vendôme esprime fortemente la nostra aspirazione, far diventare Grand Seiko uno dei marchi leader nel mercato degli orologi di lusso a livello internazionale, così come lo è già in Giappone.” Ha dichiarato Shinji Hattori, Presidente e CEO di Seiko Watch Corporation e pronipote del fondatore Kintaro Hattori. “L’apertura di questa prima Boutique Grand Seiko in Place Vendôme, nel centro della “ville lumière”, rappresenta un passo importante per il nostro sviluppo europeo. Mette in evidenza la storia, la forza, la ricchezza del marchio Grand Seiko e della sua collezione. Siamo lieti di poter accogliere tutti i connoisseurs degli orologi di lusso e mostrare loro l’eccellenza di Grand Seiko e della sua orologeria.” Il commento di Frédéric Bondoux, Presidente di Grand Seiko Europe.

www.grand-seiko.com/it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *