di


Graff svela Venus, il diamante a cuore più grande del mondo

Pesa oltre 118 carati la gemma tagliata da un grezzo di 357 carati scoperto nel 2015: dall’estrazione alla presentazione sono trascorsi 18 mesi

graff-diamonds_graff-venus-diamond-held-by-model

Colore D, Flawless e Type IIA con eccellente lucidatura, eccellente simmetria e nessuna fluorescenza: queste le caratteristiche di Venus, il diamante a forma di cuore più grande del mondo. Lo ha svelato in queste ore Graff Diamonds, pesa 118,78 carati ed è frutto di 18 mesi di lavoro, trascorsi tra l’estrazione e la presentazione ufficiale.

graff-diamonds_graff-venus-and-loupe

Il Graff Venus è stato tagliato a partire da diamante grezzo di 357 carati scoperto nel 2015 nella miniera di Letšeng, in Lesotho, di cui è stata evidente fin dall’inizio l’eccezionale qualità: trattandosi di una prima volta, viste le dimensioni, sono stati sviluppati attrezzi speciali per ridurre il Graff Venus e il processo ha avuto bisogno degli artigiani di diamanti più abili ed esperti di tutto il mondo.

graff-diamonds_graff-venus-with-reflection-2

Oltre la metà dei primi 20 più grandi diamanti del mondo di questo secolo sono stati tagliati e lucidati da Graff Diamonds“Abbiamo avuto un’opportunità unica il Graff Venus e abbiamo creato la perfezione assoluta – ha detto Laurence Graff, Presidente di Graff Diamonds -. Sono orgoglioso di dire che abbiamo realizzato il meglio. Questa gemma testimonia l’abilità e la competenza del nostro team d’elite”.

GraffDiamonds.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *