di


GPHG, l’Aiguille d’oro al Mikrogirder di TAG Heuer

Giovedì scorso la cerimonia conclusiva del Premio ginevrino: gli orologi partecipanti da mercoledì in mostra a Mosca

Si è svolta giovedì sera la cerimonia di premiazione del Grand Prix d’Horlogerie de Genève (GPHG) al Grand Théâtre de Genève. Sette le categorie in palio che hanno visto salire sul podio marchi storici come Chopard e Tag Heuer, ma anche brand indipendenti come Habring e Hyt. Premio del pubblico al modello Legacy Machine N° 1 di MB&F (che ha vinto anche il Men’s Watch Prize), mentre l’Aiguille d’Or” Grand Prix – il riconoscimento “supremo” – è stato assegnato al Mikrogirder di TAG Heuer.

Presentata da Adriana Karembeu e Frédéric Beigbeder, la premiazione della 12esima edizione del Premio ha visto la partecipazione del consigliere federale Alain Berset, dei rappresentanti delle autorità di Ginevra, insieme con le figure più influenti nel settore dell’orologeria. In collegamento diretto con New York e on line per gli appassionati sparsi in tutto il mondo, il Grand Prix d’Horlogerie de Genève si conferma appuntamento atteso nel calendario internazionale dell’orologeria.

Creato nel 2001 e dal 2011 curato da una Fondazione, il Premio contribuisce alla fama internazionale dell’industria orologiera e dei suoi valori: innovazione, competenza attraverso le generazioni e una costante ricerca di eccellenza. Questi valori fondamentali condivisi sono anche confermati dalla principale partner della Fondazione GPHG, la Banque Privée Edmond de Rothschild, che dal 2011 premia ogni anno il migliore giovane studente presso la Scuola di Orologeria di Ginevra con la concessione di una borsa di studio.

Tutti gli orologi premiati e nominati saranno in mostra presso l’Ambasciata svizzera a Mosca dal 28 novembre al primo dicembre, dopo essere stati esposti, prima della premiazione, a Hong Kong, Shanghai e Ginevra.

Di seguito le singole categorie e i vincitori:
The “Aiguille d’Or” GRAND PRIX: TAG Heuer Mikrogirder
Ladies Watch Prize: Chanel Tourbillon volant
Men’s Watch Prize: MB&F Legacy Machine N° 1
Innovation Watch Prize: HYT H1 Titane DLC
Jewellery and Artistic Crafts Watch Prize: Chopard Imperiale Tourbillon Full Set
Best Complicated Watch Prize: Greubel Forsey Invention Piece 2
Sport Watch Prize: Habring 2 Doppel 2.0
“Petite Aiguille” Prize: Zenith Big Date Special
Public Prize: MB&F Legacy Machine N° 1
Best Watchmaker Prize: Carole Forestier Kasapi
Special Jury Prize: Société Suisse de Chronométrie


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA