di


Gold Survey, per la prima volta l’Update 1 sul mercato dell’oro è anche in italiano

Per la prima volta in lingua italiana, sarà presentato a Vicenza e ad Arezzo, i prossimi 6 e 7 ottobre, l’Update 1 del Gold Survey di Thomson Reuters GFMS, società di consulenza leader mondiale per le ricerche sui mercati globali dell’oro, dell’argento, del platino e del palladio.

Al suo 45esimo anno di pubblicazione, il Gold Survey è considerato come una delle fonti più autorevoli in merito a informazioni sul mercato internazionale dell’oro: fornisce una profonda analisi degli sviluppi del mercato e contiene una grande quantità di statistiche sugli scambi di oro tra i principali paesi consumatori e produttori.

L’Update 1, per la prima volta oggi in lingua italiana, dà elementi sul primo semestre quanto a fornitura e domanda di oro ma anche le prospettive e le variabili relative alla seconda metà dell’anno, con l’impegno di individuare le più importanti questioni economiche, socio-politiche e di mercato che attendono il settore nel breve termine.

La presentazione e il lancio dell’edizione italiana sono stati resi possibili dal sostegno di Banca IMI e Intesa San Paolo. Giovedì 6 a Vicenza (a Palazzo Leoni Montanari) e venerdì 7 ad Arezzo (Palazzo della Provincia) ci sarà l’occasione di ascoltare l’intervento di Neil Meader, direttore della ricerca – Metalli preziosi, Thomson Reuters GFMS, che approfondirà i principali risultati del sondaggio e dell’offerta, le previsioni di domanda e prezzi.

A seguire, durante entrambi gli incontri, saranno presentati i contributi ad opera di Banca IMI, “Strumenti di Risk Management con derivati: un case-study”, e di Intesa Sanpaolo, “Prestiti di oro fisico per la gioielleria e l’industria dell’Oro”. Chi prenderà parte alla presentazione riceverà una copia gratuita del documento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *