di


Gli orologi Gucci scandiscono il tempo dei Grammy Awards

Domenica l’assegnazione dei premi: in omaggio alla partnership con la Recording Academy la maison presenta un nuovo modello con quadrante in Grammium

Grammy Awards, il tempo del premio più importante dell’industria musicale sarà scandito ancora una volta da Gucci. Count down infatti per l’assegnazione dei premi che avverrà domenica per la 56esima volta. La partnership tra la maison fiorentina e la Recording Academy, organizzatrice dei Grammy, è iniziata nel 2010 e a questa collaborazione Gucci ha dedicato due orologi per testimoniare il proprio impegno a sostegno della comunità musicale, per preservarne l’eredità e promuovere la crescita di giovani talenti.

L'edizione speciale Interlocking Gucci GRAMMY

Il nuovo orologio Interlocking Gucci GRAMMY in edizione speciale è un ulteriore omaggio alla partnership, variante della collezione Interlocking con quadrante in Grammium®, la lega creata ad arte e sviluppata da John Billings, l’artigiano che modella a mano la preziosa statuetta offerta ai vincitori durante la serata, il GRAMMY Award®. Disponibile in due misure (42 mm e 37 mm), il segnatempo è dotato di cassa nera in PVD lucido e spazzolato, fondello a pressione con logo Grammy Awards e quadrante spazzolato giallo. Della linea fanno parte anche il modello I-Gucci Grammy Special Edition e il pendente in acciaio con logo Grammy placcato in oro giallo e diamanti.

I-Gucci Grammy Special Edition

“La musica, come il cinema, è una parte vibrante della cultura di oggi ed è spesso anche una fonte d’ispirazione per il mio lavoro come stilista – ha raccontato Frida Giannini, direttore creativo della maison, a proposito della partnership con l’organizzatore dei Grammy -. Gucci, un marchio con una ricca storia di quasi 90 anni, è fiera di essere promotrice di iniziative come questa, volte a sostenere la salvaguardia delle arti. E’ un onore collaborare con la Recording Academy®, che non è soltanto considerata una tra le più grandi autorità in fatto di musica, ma è anche custode di alcune delle più importanti pietre miliari musicali della storia”.

Il pendente in acciaio con logo Grammy placcato in oro giallo e diamanti

Analogamente alla collaborazione Gucci con la Film Foundation di Martin Scorsese, la partnership con la Recording Academy si propone diversi obiettivi: sostiene il GRAMMY® Museum nel suo impegno di salvaguardia della musica storica; ha dato vita ad una Mostra Itinerante Gucci GRAMMY® con funzionalità interattive e l’esposizione di pezzi memorabili del Museo. Inoltre, Gucci Timepieces & Jewelry sostiene gli scambi internazionali di studenti di musica attraverso l’iniziativa GRAMMY Camp® del suo partner.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *