di


Gli orologi di Gucci giocano con l’arte e il digitale

La maison presenta #TFWGUCCI, un progetto lanciato dal direttore creativo Alessandro Michele che coinvolge artisti visivi nella creazione di nuovi mood con i segnatempo del marchio

orologi_gucci_tfwgucci_alecsoth_3-min
Alec Soth per #TFWGUCCI

Gi orologi di Gucci incontrano arte e digitale: il progetto #TFWGUCCI è stato lanciato dal direttore creativo Alessandro Michele e coinvolge artisti e designer per creare, attraverso le meme, nuovi mood distintivi del marchio. Non si tratta del primo esperimento digitale della maison – basti ricordare i precedenti #GucciGram e #24HourAce – ma è un nuovo capitolo che unisce il brand al web. Ad artisti e creativi viene chiesto di applicare la propria peculiare prospettiva ad alcuni motivi distintivi di Gucci.

orologi_gucci_tfwgucci_christtoandandrew-min
Christto and Andrew per #TFWGUCCI

Il progetto appena lanciato (che sarà presentato ufficialmente a Baselworld, al via domani 23 marzo) si chiama #TFWGucci (“That Feel When” o “That Feeling When” – la sensazione che si prova quando-), un progetto per il quale ideatori di meme di tutto il mondo sono invitati a collaborare con la Maison alla creazione di meme che hanno come protagonisti gli orologi tratti da varie linee, tra cui la collezione Le Marché des Merveilles.

orologi_gucci_tfwgucci_amandacharchian_1-min
Amanda Charchian per #TFWGUCCI

“Le meme possono essere, quindi, il risultato di una collaborazione tra due o tre creativi che testimonia, ancora una volta, il desiderio di Alessandro Michele di coinvolgere una comunità creativa più ampia rispetto a quella che solitamente gravita intorno al mondo della moda“, si legge in una nota del marchio. I collaboratori di questa nuova iniziativa comprendono al momento l’artista di Los Angeles Amanda Charchian, il cui lavoro è caratterizzato da immagini accattivanti e sensuali e il newyorkese Olaf Breuning, nativo di Zurigo, noto per le sue opere giocose. Altri artisti provenienti da diverse parti del mondo includono, tra gli altri, Less, un fotografo coreano, e Christto & Andrew, un duo di artisti del Qatar. Al progetto è dedicato anche un minisito: www.gucci.com/tfwgucci.

orologi_gucci_tfwgucci_egeislekel_2-min
Egelsiekel per #TFWGUCCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *