di


Gli eventi estivi dell’Antica Orologeria Candido Operti

Chanel, il culto della bellezza.

In Sardegna, nell’esclusivo resort di Chia Laguna e presso l’hotel Timi Ama di Villasimius, due suggestive serate a bordo piscina per presentare le sofisticate creazioni orologiere della Maison parigina.

operti evento per chanel

Da alcuni anni l’Antica Orologeria Candido Operti è presente all’interno dell’hotel Pullman Timi Ama Sardegna di Villasimius e del Chia Laguna Resort con una importante esposizione di gioielli e orologi. A fine luglio, in entrambe le prestigiose location, l’azienda cagliaritana ha organizzato, insieme a Chanel, una mostra degli orologi più affascinanti delle collezioni J12, Première e Mademoiselle Chanel.

Una particolare menzione va ai modelli della linea Mademoiselle Privé decorati con i motivi a ricamo della Maison Lesage, che da quasi un secolo esegue lavori estremamente elaborati per tutti i grandi nomi della haute couture e della moda, perpetuando la sua eccezionale maestria.

Diamanti e perle fini, fissati con fili di seta, formano preziose camelie e comete sul quadrante di seta color beige o nero dell’orologio. Ci vuole una grande abilità a racchiudere lo spessore del ricamo nella cassa estremamente sottile, e a lasciare che le lancette girino sfiorando i punti lanciati.

Le piccole dimensioni del quadrante, 37,5 mm di diametro, richiedono la massima precisione ed accuratezza del ricamatore, e ogni motivo creato con mano ed ago rivela tutta la sua libertà e destrezza creativa. Ogni quadrante, quindi, è un pezzo unico ed eccezionale. A rendere omaggio a questo capolavoro, Chanel ha eliminato la corona ottenendo così la perfetta rotondità della cassa.
operti presenta collezione orologi chanel

orologi chanel da operti

chanel orologi con ricami

operti presenta mademoiselle prive di chanel


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA