di


‘ChiAmo’, un’appropriata sintesi del bello firmata Govoni

Un designer di mestiere sa bene che la capacità di sintesi è un valore aggiunto prezioso, e può portare a soluzioni sorprendenti.

Alla Govoni, dove trattano lusso e bellezza da più di trent’anni, c’è una propensione congenita a dare la concisione ottimale ai propri manufatti: niente è in più e niente è fuori luogo, il messaggio insito nel gioiello è immediato ed efficace perchè espresso in un’armonica unità.

Govoni gioielli anelli in oro e diamante con nome

Chiariamo meglio il concetto, gli anelli in oro 18 kt con diamante della Collezione ChiAmo, per esempio, sono concepiti proprio con questo presupposto: il metallo diventa esso stesso istantanea preziosa della identità nostra o della persona a cui più teniamo, o alla quale dedichiamo un ricordo, un affetto.

Involuzioni, curve avvolgenti, smussature, sinuose acrobazie dell’oro che si personalizza in un nome o evoca un sentimento; una fraîcheur ed una rapidità d’invenzione che difficilmente hanno pari.

Govoni gioielli anelli in oro e diamante con nome
A suggello di tutto, infine, lo sfolgorio di un diamante che vuole rubare con prepotenza la scena; solo e impudente, sembra addirittura determinato ad assoggettare finanche l’oro che lo incastona. Ma quella sua spavalderia piace, e chi lo ha appuntato lì sapeva bene di cogliere nel segno.

Govoni gioielli anelli in oro e diamante con nome
Una progettualità estremamente lucida, chiara, che va a combinarsi con una scelta sempre rigorosa dei materiali: alla Govoni entrano solo ed esclusivamente pietre purissime ed i metalli più nobili, null’altro. Il resto sta tutto nel gran mestiere dei suoi artigiani.

www.govonigioielli.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *