di


GiulianadiFranco: SciauRosa, un fiore per sedurre

Antico come il mondo, il gioco del corteggiamento si ripete e si rinnova alla ricerca della propria metà, di quell’altra mezza mela che corrisponda alla nostra. Ha ispirato pittori, scultori e poeti, come anche Cielo d’Alcamo che nel XIII secolo gli dedicò “Rosa fresca aulentissima“. A quell’originale componimento si è ispirata Giuliana Di Franco per la sua nuova collezione Primavera/Estate 2019 che ha chiamato “SciauRosa” prendendo in prestito un’espressione del dialetto siciliano che vuol dire “che profuma come una rosa”.

La designer ha tradotto in gioielli un allegro dialogo tra lo spasimante e la donna amata che, come da copione, si finge ritrosa per poi lasciarsi sedurre e concedere il proprio amore. Gioielli che come l’amore vero sono vivaci, allegri, carichi di emozioni ed imprevedibili, tanto da scorgere tra fitti e colorati bouquet di fiori perfino carretti e tiranti, tra i simboli del folclore popolare della Trinacria.

In argento 925 dorati in galvanica e decorati a mano libera con smalti policromi, sono realizzati con maestria orafa utilizzando la tecnica della microfusione a cera persa.

www.giulianadifranco.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA