di


Girard-Perregaux, il nuovo Cat’s eye

Non è il primo della collezione, né, probabilmente, sarà l’ultimo, ma ogni modello della linea Cat’s eye di Girard-Perregaux si distingue per forte identità e allo stesso tempo per continuità.

Fin dalla sua creazione nel 2004, la collezione ha saputo coniugare le curve, espressione di femminilità, con meccanismi preziosi. È un orologio per sedurre: la manifestazione concreta della esperienza della manifattura appare con pienezza nel quadrante in madreperla e nel meccanismo a carica automatica, sempre fedele alla filosofia del brand e alla ricerca del dettaglio. Nel nome, la promessa di astuzia e scatto, proprio come i felini.

Resta la forma ovale, la cassa in oro ospita un quadrante in madreperla disponibile in nero o in bianco, illuminato come da un’ombra che ne mette in risalto la parte centrale. La data appare in una finestra a ore 3. La lancetta dei secondi si separa dal resto ed è collocata a ore 9, su un motivo a raggi delicatamente posto sul quadrante. Ogni ora è indicata da una pietra preziosa – tre numeri sono invece scolpiti in oro – che richiama la lunetta di diamanti.

Su questo modello Girard-Perregaux ha montato un GP3300, movimento meccanico rinomato per la sua affidabilità e la cui raffinatezza è visibile dal fondello in vetro zaffiro. Un movimento che ne costituisce la principale attrazione tecnica, con una massa oscillante in oro rosa delicatamente incisa con le iniziali “GP”. L’ultimo Cat’s eye è proposto in oro rosa, ma è disponibile anche con cassa in oro bianco.

Specifiche tecniche
Cassa in oro rosa
Quadrante in madreperla (bianco o nero)
Dimensioni quadrante: 35,40 x 30,40 mm
Lunetta con 62 diamanti, ca. 0,85 carati
Vetro zaffiro
Fondello chiuso da 4 viti
Impermeabilità: 30 metri
Movimento Girard-Perregaux GP03300-0044, meccanico a carica automatica
Frequenza: 28.800 alternanze / ora (4 Hz)
Riserva di carica: da 46 ore
Funzioni: ore, minuti, secondi, data
Cinturino in pelle di alligatore


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *